Autore Topic: Ogni tanto ritornano...  (Letto 1895 volte)

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ogni tanto ritornano...
« il: 26 Giugno 2006, 23:10:28 »
Cari amici,

torno a farvi visita dopo tanto tempo... le vicende della vita si susseguono e sballottano me e la mia famiglia come palle da biliardo!
Il lavoro mi ha portato via dalla Toscana.
Adesso viviamo in Emilia, a Modena... e, come profetizzava Cacciaguida (ricordo bene?) a Dante... "sentirai com' è salato il pane altrui"! E qui non solo è salato, ma anche intriso di "strutto"...

Il lavoro è durissimo, il clima infame (bella la mia Livorno!)..., ma la pipa regge e consola i miei giorni...

Qui a Modena ci sono molti piu' fumatori di pipa che dalle ns parti, e ci sono anche tre negozi fornitissimi di pipe e di tabacchi..., anche se il mio Skandinavik Regular... rimane il preferito di un rapporto quasi monogamo...

L' altro giorno, quasi per gioco... ho comprato una busta di Clan Aromatic..., ma è cambiato rispetto a 20 anni fa.... ormai è ben poco aromatic e molto regular... I signori della Niemeyer hanno pesantemente rivisto la miscela allineandosi ad un gusto "moderato", che ha fortemente rivisto quel carattere di... melassa... che addolciva molte mie serate universitarie....

Ho comprato una nuova pipa, una stanwell cortissima, dritta, sabbiata, con un fornello generoso, come il carattere della gente emiliana.

A presto amici

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Ogni tanto ritornano...
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2006, 12:02:15 »
Bentornato!! :D

E auguri per tutte le novità :wink:
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Ogni tanto ritornano...
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2006, 13:54:32 »
è un piacere rivederti
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Ogni tanto ritornano...
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2006, 20:28:18 »
E' bello rileggerti.
 :D
Suerte!