Autore Topic: ciao  (Letto 2659 volte)

Offline fuomoir

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
ciao
« il: 15 Maggio 2014, 13:30:31 »
ciao a tutti, sono un appassionato di fumo lento. sono arrivato su questo forum girovagando nella mia ossessiva ricerca di informazioni su alcuni forum.
fumo da una decina d'anni, ho cominciato con il sigaro toscano e dopo alcuni  fallimentari ( purtroppo) tentativi di approccio ai sigari cubani ho voluto provare la pipa.
i toscani rimangono il grande amore, mentre la pipa la fumo da poco più di un anno.
della pipa mi affascina l'immensa varietà di tipologie, aromi e sfumature dei vari trinciati, e devo dire meno male che ci sono i forum, perchè è davvero troppo vasta la scelta.
dopo le fallimentari fumate aromatizzate nella vana speranza di gustare ciò che prometteva il profumo, mi sono attestato su alcune english mixture e alcuni naturali..ma è un percorso molto lungo, molto più complesso di quello dell'amato toscano ( che si fumava da autodidatti senza nessun forum) .
partecipo con piacere a questo forum perchè nei giorni scorsi ho letto alcune discussioni che mi hanno incuriosito per i toni competenti anche se ironici ,  e insieme a Fumare la Pipa ( penso che alcuni utenti partecipino pure li )   l'ho trovato interessante. spero di poter accelerare un pò l'apprendimento pipario. ciao .
Massimo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ciao
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2014, 13:49:21 »
Benvenuto!

Ottimi i tuoi movimenti ma personalmente ti consiglio di tenere tutti i canali aperti... per "aromatici" si intende un mucchio di roba e a luoghi comuni (non tuoi) non ci si raccapezza mai, uno è quello che sono per bambini-neofiti-signore... qualsiasi esperienza lo smentisce.

Ti dedico la mia classificazione più semplice

1) Queli che mantegono assai più di quello che promettono (dico in quanto a "profumo"), e sono quelli moderni, che trattengono ben bene sapori assai sugosi e in certi casi pure ben complessi.

2) Quelli per cui l'aromatizzazione non deve promettere nulla perché irrilevante rispetto la base misturosa, e sono quelli antichi, sia pressati (inglesi) che sciolti (olandesi, come il famoso Clan).

Ben arrivato :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ciao
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2014, 14:10:02 »
Ben arrivato tra noi  :)

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ciao
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2014, 19:23:27 »
Benvenuto!!!

Salvo

rais

  • Visitatore
Re:ciao
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2014, 19:42:45 »
Sabbinirica !!
Solo fumando con il tuo palato potrai capire ciò che buono e ciò che non lo è.

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:ciao
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2014, 22:51:14 »
benvenuto, ottima presentazione sono pienamente d'accordo con caporaiss, il palato è maestro, ti guiderà, tempo al tempo, qui troverai tutte le informazioni teoriche che ti servono per poter poi sperimentare in real, questo forum vanta utenti molto esperti,  io non mi metto tra quelli  :P diciamo che fumo la pipa e i sigari sia toschi che caraibici e mi lascio guidare dal mio gusto personale..... WELCOME
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:ciao
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2014, 13:38:53 »
i toscani rimangono il grande amore...

Qui ne trovi parecchi.

Ciao a te!