Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Il Professore

Pagine: [1]
1
Generale / Chiedetelo al Prof
« il: 13 Maggio 2016, 15:39:15 »
Cari ignoranti, ho deciso di compartire con voi la mia scintillante sapienza e di rispondere, in termini a voi comprensibili, alle vostre disparate domande di modo che D'ORA IN POI NE SAPRETE QUALCOSA ANCHE VOIALTRI.
Il giovane Giorgino P. da Porcia in provincia di Pordenone, mi chiede per quale motivo dovrebbe spendere 300 Euro per una simil dunhill fatta da uno di Torino, quando, più o meno allo stesso prezzo può comprarsi una dunhill vera.
Premetto che io sono di parte, data l'amicizia diuturna che mi ha legato a Richard Dunhill, che io chiamavo simpaticamente Dino. Tuttavia la domanda pertiene. Io capisco che un incolto come il Giorgino P. di Porcia possa essere impressionato dallo sciolto scrivere di qualche professore (p minuscola, poiché la maiuscola è di mia riservata competenza), che decanta angolazione e smussatura del dente. Ancora tuttavia, in effetti non c'è motivo. Se uno vuole qualcosa di scuola Dunhill, compri una Ferndown. Suvvia.

2
Generale / Accademici del Fumo Lento
« il: 12 Maggio 2016, 17:59:45 »
Emilio Cecchi criticò aspramente "La Pelle". Il Curzio, amico del Segretario, lo fulminò dicendogli, giù per su, che con il silenzio e l'ipocrisia si diventa Accademici d'Italia. Ora, io mi chiedo come si diventi Accademici del Fumo Lento e per quale motivo, se esiste tale Accademia, io non ne sia il Presidente. Rammento un pomeriggio di tanti anni fa nel quale mi trovavo nel roseto del mio amico Leslie John Wood e di sua moglie Dolly, insieme a Mordecai Ezrati e a Dennis Marshall della Millville. Si diceva che al mondo della pipa mancava la cultura, ma che solo io avevo la dotazione adeguata. Quindi perché Accademia? E da chi promana il titolo? Ma, alla fine, che ne volete sapere voi?

Pagine: [1]