Autore Topic: due scatole di garibaldi comprate ieri  (Letto 18737 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
due scatole di garibaldi comprate ieri
« il: 16 Dicembre 2012, 10:58:24 »
ieri sera ho comprato due scatole di garibaldi dal mio solito tabaccaio.
ve le voglio mostrare.
per fortuna non erano dello stesso lotto altrimenti .............
notare il primo a sinistra, la foto non rende perfettamente ma vederlo dal vivo è spaventosamente magro.

Giala

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2012, 11:07:27 »
Perbacco!
Senti, mandamelo, insieme agli altri a sinistra nella foto, così provvedo al controllo di qualità e poi ti invio una relazione dettagliata.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2012, 11:16:14 »
Perbacco!
Senti, mandamelo, insieme agli altri a sinistra nella foto, così provvedo al controllo di qualità e poi ti invio una relazione dettagliata.

già fatto, ci avevo pensato a farteli controllare di persona.
te li ho mandati via fumo.
 ;D

Giala

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2012, 18:49:31 »
E' un bel po' che non compro i Garibaldi. Da quando sono diventati scadenti li ho eliminati.
Dato che il fumo si è disperso arrivando fin qui, tu cosa dici, vale la pena riprovare o forse è meglio spendere i soldini per il classico e l'antico?

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2012, 18:52:24 »
E' un bel po' che non compro i Garibaldi. Da quando sono diventati scadenti li ho eliminati.
Dato che il fumo si è disperso arrivando fin qui, tu cosa dici, vale la pena riprovare o forse è meglio spendere i soldini per il classico e l'antico?

giala carissimo secondo me i garibaldi sono in un periodo di gran forma, li sto fumando continuamente e ho sempre trovato scatole con elementi ben scuri e belli ciacciotti, prima di queste due.
io ti direi di riprovarli

Giala

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2012, 18:55:17 »
Ottimo. Domani provo!

rais

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2012, 18:57:54 »
Non ti far prendere la mano, non sono malvagi e io ho trovato solo un esemplare scuro, abbisognano un pò di stazionare in giara, umidificati per bene e tagliati a dischi son ottimi per la pipa.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2012, 19:19:17 »
oh a me i garibaldi mi piacciono.
 ;D

Giala

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2012, 19:22:19 »
oh a me i garibaldi mi piacciono.
 ;D

Toscano, conservo lo scontrino... ;D

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2012, 19:30:53 »
oh a me i garibaldi mi piacciono.
 ;D

Toscano, conservo lo scontrino... ;D


 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #10 il: 17 Dicembre 2012, 10:38:51 »
...ma ragazzi, il Toscano Garibaldi che io fumo in pipa, secondo voi per dare il meglio di se in forza, gusto, aroma, come andrebbe caricato in pipa ?
Non c'è alcuna differenza di forza, gusto, aroma nel fumarlo caricato sbriciolandolo oppure, meglio se tagliato a rondelle ?
Secondo voi il Garibladi da il meglio di se se fumato secco, oppure riumidificato o, altro ?
Il Garibladi fumato in pipa, nell'aria lascia room note, aroma, uguale come quando non si fuma nella pipa o,
il suo aroma lasciato nell'ambiente è, diverso ?
Secondo voi, qual'è il miglior sigaro da fumare in pipa ? Considerando anche sigari esteri ? per migliore intendo quello che dona più suggestivi piaceri organolettici, aromatici.

rais

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #11 il: 17 Dicembre 2012, 11:00:39 »
...ma ragazzi, il Toscano Garibaldi che io fumo in pipa, secondo voi per dare il meglio di se in forza, gusto, aroma, come andrebbe caricato in pipa ?
Non c'è alcuna differenza di forza, gusto, aroma nel fumarlo caricato sbriciolandolo oppure, meglio se tagliato a rondelle ?
Secondo voi il Garibladi da il meglio di se se fumato secco, oppure riumidificato o, altro ?
Il Garibladi fumato in pipa, nell'aria lascia room note, aroma, uguale come quando non si fuma nella pipa o,
il suo aroma lasciato nell'ambiente è, diverso ?
Secondo voi, qual'è il miglior sigaro da fumare in pipa ? Considerando anche sigari esteri ? per migliore intendo quello che dona più suggestivi piaceri organolettici, aromatici.

Umidificato per bene, abbastanza umido, (gusto soggettivo) e tagliato a rondelle da il meglio in pipa, facendo al bordo del fornello un piccolo cappello di briciole per una facile accensione.

Il miglior toscano in pipa e da sigaro è l'originale; sei stato poco attento rileggiti il mio post "il toscano nella pipa"

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2012, 12:32:09 »
...ma io qui, avevo capito che, il miglior toscano in pipa, fosse proprio il Garibaldi. Mi era parso di leggerlo qui, in qesti post. Avrò sbagliato.
Comunque io, ne ho provati due o tre tipi diversi, e non ricordo quali fossero, è passato tempo ma, quello che trovo meglio in pipa, allora come adesso, è il Garibladi, ma è cosa molto molto soggettiva, e bisogna considerare che io non sono come voi un fumatore abituale di kentucky per cui, è facile che non riesca a trovare in altri sigari toscani quello che ci trovate voi. A me pare che forse il garibaldi sia alla giusta metà strada, in somma, a datto per chi non è un abituale fumatore di toscani in pipa....ma pure questo è una cosa molto personale, tutta mia.
Per cui, meglio riumidificare ?!...
Rais come riumidifichi ?..basta mettere in un vaso a chiusura ermetica i toscani e inserire pietra umida ?...per quanto tempo ci deve restare
nel vaso ?...e se lo inerissi in una latta di caffè per riumidificarlo e dargli aroma ?...quanto tempo ?

rais

  • Visitatore
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2012, 16:15:22 »
Puoi umidificarli in giara o humidor oppure bormioli in vetro con spugnetta di acqua demineralizzata; l'UR dipende da come ti piace fumare a te (secco o umido), il garibaldi come inizio è ottimo, basta una settimana/dieci gorni.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:due scatole di garibaldi comprate ieri
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2012, 17:18:03 »
Io, non ho mai riumidificato i Garibaldi, li ho sempre fumati subito, inserendoli nella pipa, sbriciolati, o tagliati a rondelle,
li ho quasi sempre trovati secchi nella scatola e, mi domandavo se riumidificare servisse a migliorare il gusto e l'aroma, o a
 modificarlo in modo deciso.
In genere io uso conservare i tabacchi in vasi di vertro bormiroli, e pensavo se mai, di inserire per riumidificare i Garibladi in un
vaso bormiroli dedicato a questo fine, con una pietrina umidificata con acqua.
Detto ciò, io sono un fumatore che ama parecchio i tabacchi secchi ma dipende dal tipo di miscele, .....non fumo mai e poi mai secche le English Mixture classiche VOL, ne le balkaniche, ne le modern, e neppure gli aromatizzati ma, fumo invece secche i flake verginiosi o virginia e kentucky,  in genere li fumo secchi....per esempio fumo secchi il Capstan, il FVF, il Best Brown, lo Scottisch Flake, Park Lane7, Univeristy F, Irish F, ecc ecc...