Autore Topic: A me "mi" piace dolce...  (Letto 40037 volte)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« il: 09 Novembre 2004, 22:57:46 »
Dolce? Zuccheroso? Sì, grazie :)

Nella mia qualità di facente parte del nutrito (?) novero dei tanto vituperati succhiazucchero, sottopongo alla vostra attenzione la riconsiderazione di alcuni tabacchi: Cellini Bianco, Caledonian 10, Blue Note e Da Vinci.

Caledonian 10: Siamo onesti, non se ne può parlare male. Io sono rimasto letteralmente folgorato. Dolce ma non stucchevole, leggero ma non troppo. Imho ottimo con un vino francese particolarmente fruttato.

Cellini Bianco: Il tabacco tutto-giorno del succhiazucchero per antonomasia. Buono, ottimo retrogusto.

Blue Note: Lasciarlo un giorno a prendere aria non è affatto una cattiva idea. Caramellato all'inverosimile, si presta a fumate saltuarie, viziose, lussuriose. Con due cariche si rischia la carie ai denti.

Da Vinci: ancora non l'ho provato :( Chi lo ha fatto, ne parla come di un tabacco superiore di diverse spanne al Cellini. Qualcuno conferma?  :)
Saluti

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2004, 16:57:16 »
All'inizio della mia carriera pipatoria, dopo una veloce scorribanda tra i ciliegiati, approdai al caledonian 10 e al da vinci. Il primo non riuscii a finirlo, mentre il secondo mi piacque, stavo appunto per comprarne la seconda scatola, quando Castellana mi disse:" perchè non provi  la london mixture? magari ti piace..."
Dubbioso e timoroso che fosse troppo forte, decisi comunque di sperimentare
Bastò una dose per entrare nel tunnel delle EM.. :D
Comunque il Davinci lo ricordo con piacere, provalo assolutamente :wink: !
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2004, 17:18:00 »
Guarda, fumo quasi esclusivamente EM. Ho comperato una scatola di DaVinci per fumarlo in quelle occasioni publiche dove il Latakia sarebbe mal tollerato o così, per cambiare qualche volta. Non lo fumo più di un paio di volte a settimana, ma lo trovo gradevole, appagante e (a dispetto del Virginia e degli zuccheri) che dà fumo fresco. Lo ricomprerò.
 :)
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2004, 04:50:25 »
Ragazzi, mi avete messo una gran curiosità addosso! Domani mi fiondo in tabaccheria per una scatola di Da Vinci!

A dir la verità non mi dispiacerebbe una vs. opinione riguardo ad una pipa nuova ma ritengo più opportuno aprire eventualmente un thread al riguardo.

Grazie!  :D
Saluti

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
dolce
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2004, 21:06:46 »
Ho ,acceso per errore una pipa con fornello grosso con Cellini bianco,trovato in camera di mio figlio,non sono riuscito a fumarlo,in agosto per necessità avevo provato quello nero,era fumabile,in mancanza di altro.
Per i tabacchi "alcolizzati" e dolci ritengo che ci vogliano pipe con fornello piccolo,in modo che l'alcol e gli zuccheri non evaporino alla prima fiammata o producano sottoprodotti di aroma più acre.
Altri tabacchi esprimono tutto il meglio con fornelli grandi e che scaldino poco,(influisce anche il flusso)in ogni caso,Ti consiglio di comprare una pipa,bella che fumi molto bene e di ottima marca,questo per garanzia dei primi due requisiti e soprattutto che non costi molto.
Suerte!

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: dolce
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2004, 23:22:55 »
Citazione da: "Aqualong"
Ho ,acceso per errore una pipa con fornello grosso con Cellini bianco,trovato in camera di mio figlio,...



messaggio urgente per il Mullah Latakia:

il nemico sfonda ovunque, un apprendista bardo sta aprendo una breccia nella nostra roccaforte, ormai siamo circondati, urgono rimedi drastici, rastrellamenti si rendono necessari, tra paperi, parenti jethrotulli, freddyure varie nell'aere sempre più si sparge la malefica profumazione che ormai soppianta il Sacro Incenso ... ne va della nostra esistenza, dobbiamo resistere con tutte le forze al tentativo degli infedeli di portarci all'estinzione! ... chiedo immanente riunione del Gran Consiglio - stop

l'attendente in campo
il pessimo Slow

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2004, 02:44:01 »
dal fronte arrivano sentori zuccherini e caramellosi... tutto è perduto?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2004, 11:41:02 »
facciamo così, prendiamo ispirazione da Arancia Meccanica, costringiamo il papero e l'apprendista su una sedia imponendo loro una overdose di cellini di tutte le specie, finchè non imploreranno dalle nostre mani dosi di balkan
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #8 il: 13 Novembre 2004, 12:23:55 »
Citazione da: "Cristiano"
facciamo così, prendiamo ispirazione da Arancia Meccanica, costringiamo il papero e l'apprendista su una sedia imponendo loro una overdose di cellini di tutte le specie, finchè non imploreranno dalle nostre mani dosi di balkan

In alternativa, se il trattamento dovesse fallire, ho già acceso il cannello da saldatore, già per sua natura molto convincente... :twisted:
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
speranza
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2004, 16:06:57 »
Vedo che la busta incriminata è sempre piena,ma una scatola di Midnight ride è quasi vuota, io non l'ho fumato, mia moglie fuma sigarette e quindi
intravedo per qualc'uno la via della redenzione,a parte l'inc.. per il mio tabacco che si invola,forse sarà l'inflazione.
Comunque ci vuole fede e pazienza.
Suerte!

Anonymous

  • Visitatore
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2004, 06:11:31 »
Chiedo venia e domando clemenza al mullah per la mia eresia caramellosa.

Che mi siano risparmiati i supplizi del fuoco by Ramingo e la persuasione "Orange Style"; mi dichiaro pronto ad emendare, ma non chiedetemi l'abiura, non ne sarei capace.

Soprattutto considerando che la confezione del Da Vinci è ancora in attesa di essere aperta e sbavo solamente al pensiero del magico momento.

Giusto due sere fa, con un mio amico da me convertito alla pipa, ho concluso un fruttuoso (e fruttato) baratto: a lui la mia scatola di Blue Note (tanto ne ho un'altra) ed a me il suo Sweet Vanilla. Continuo, tuttavia, a preferire il Cellini Bianco.

Sempre la stessa sera, ad una festicciola fra amici, complice un pacchetto fresco di Cellini, la pipa è stata motivo di imbrocco da parte di una (un po' troppo) giovane studentessa del Polimoda la quale, imbarazzata, faceva tuttavia palesamente trasparire la sua curiosità. Nel giro di 10 minuti ho dovuto approntare ben due mezze cariche! :-)

L'inaspettato proselitismo caramelloso si è spinto fino alle 3.30 del mattino, con nuovi adepti e curiosi "annusatori".

Perfino una bella (incredibile!) vigilessa ha mostrato magnanimità e comprensione di fronte al giovane pipatore che, ansante, è corso a rimuovere la sua vettura parcheggiata in modo fin troppo "creativo" (come mio solito), domandando con aria sorpresa "Che buon odore, ma cos'è?".  :lol:

Ringrazio Aqualong per i consigli al riguardo. La pipa  che avevo in mente di regalarmi per Natale è una a marchio Al Pascià semi sabbiata; il massimo che le mie magre finanze possano permettermi. :-)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2004, 06:13:45 »
Citazione da: "Anonymous"
Chiedo venia e domando clemenza al mullah per la mia eresia caramellosa.


E' d'uopo che installi una specie di autologin... casomai con campanella annessa.
Saluti

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2004, 08:23:48 »
Il Mullah basisce

Ma considera che:
è sempre accaduto che gli aromatizzati piacciano agli altri più che al fumatore stesso.

In ogni modo se la pipa serve alla pipa... qui habet aures audiendi audiat :P
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2004, 10:08:42 »
Citazione da: "Cristiano"
In ogni modo se la pipa serve alla pipa... qui habet aures audiendi audiat :P

Ehehehe, porseo...
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
A me "mi" piace dolce...
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2004, 17:10:10 »
Citazione da: "Cristiano"
Il Mullah basisce

Ma considera che:
è sempre accaduto che gli aromatizzati piacciano agli altri più che al fumatore stesso.

In ogni modo se la pipa serve alla pipa... qui habet aures audiendi audiat :P



ROTFL ! :D  Maligno! :D

Pensare che già la mia ragazza ebbe ampia occasione di facili battute all'epoca della mia recente "conversione". Una perla fra le tante:

"Stasera che fai di bello?"
"Stasera vado al... hemm... al... Ritrovo Toscano Pipatori"
"Eh?"
"Ritrovo Toscano della pipa!"
"Tu mi stai prendendo in giro! Non potevi inventarti qualcosa di meno cretino? Maiale! Con chi hai fissato?"

:D:D:D:D:D
Saluti