Autore Topic: cellini  (Letto 30944 volte)

NCH

  • Visitatore
Re:cellini
« Risposta #60 il: 17 Giugno 2017, 09:37:28 »
Io sono della "vecchia scuola", di quando dei tabacchi si conosceva a mala pena la composizione in foglie, quindi per me si dividono in due categorie
A quelli che mi piacciono e non dànno problemi, né alle mucose, né di combustione.
B quelli che non mi piacciono, mi irritano il palato e bruciano malissimo.
Tutto il resto è utile, al fine di conoscere, ma poco interessante in pratica.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cellini
« Risposta #61 il: 17 Giugno 2017, 09:44:41 »
Mah certo molto d accordo con l unica riserva che la cosa è molto Inthopika x un forum e attraverso presunte qualita' fisiche della materia trattata si può argomentare bene o male che sia di ricettività media...
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cellini
« Risposta #62 il: 17 Giugno 2017, 14:45:48 »
Mah chiedo a Samael se può di linKare "quelli che non pizzicano" e lì è chiaro anche il mio punto di vista che ripetere su smartphone....

Scusa Nic, me lo sono riletto e, non me ne volere, non vedo alcuna contraddizione tra quanto ho scritto allora e quanto scrivo oggi.
Può essere diverso il tono e forse qualche cosa dovuta all'esperienza fatta, ma la sostanza non mi sembra cambiata per nulla circa quanto notavo in quel momento e quanto sostengo e/o metto in dubbio oggi.
Ma se tu hai visto la cosa diversamente, fammi notare tranquillamente le mie eventuali incoerenze o incongruenze...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cellini
« Risposta #63 il: 17 Giugno 2017, 14:47:40 »
Io sono della "vecchia scuola", di quando dei tabacchi si conosceva a mala pena la composizione in foglie, quindi per me si dividono in due categorie
A quelli che mi piacciono e non dànno problemi, né alle mucose, né di combustione.
B quelli che non mi piacciono, mi irritano il palato e bruciano malissimo.
Tutto il resto è utile, al fine di conoscere, ma poco interessante in pratica.

Sarebbe molto interessante, almeno per me, avere qualche esempio di miscele, acquistabili in Italia, che secondo te danno o no problemi alle mucose o irritano il palato e quelli che, al contrario, non lo fanno.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cellini
« Risposta #64 il: 17 Giugno 2017, 15:45:42 »
Non so che dire ho citato quel 3d per una idea giocoforza più articolata su un tema nato qui. Il Cellini non mi piace ma non mi irrita e ho consigliato di non distruggerlo a qualcuno cui piaceva sperando di aver completato il tuo punto di vista ché non credo sia giusto interpretare così l autorità  di un esperto quAle tu a ragione puoi apparire, dando fuoco a qualcosa che ci regala sereno piacere.punto e da smartphone basta ;D
siamo inthopici fino in fondo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:cellini
« Risposta #65 il: 17 Giugno 2017, 17:51:03 »
Non so che dire ho citato quel 3d per una idea giocoforza più articolata su un tema nato qui. Il Cellini non mi piace ma non mi irrita e ho consigliato di non distruggerlo a qualcuno cui piaceva sperando di aver completato il tuo punto di vista ché non credo sia giusto interpretare così l autorità  di un esperto quAle tu a ragione puoi apparire, dando fuoco a qualcosa che ci regala sereno piacere.punto e da smartphone basta ;D

Ok. Su questo non posso darti torto, visto che ognuno deve poter fare ciò che crede senza problemi.
Non ho mai pensato però di poter apparire come un esperto, visto che continuo a chiedere a te, e a chi penso ne sappia più di me, informazioni e/o opinioni...
Non ho nulla di personale contro il Cellini, che non ho mai assaggiato, ma per l'idea che mi sono fatto, salvo informazioni e/o consigli contrari di qualcuno di cui mi fido, difficilmente mi avvicino a tabacchi che sulla carta sono particolarmente "arricchiti".
Devo proprio a te,m infatti, il mio riavvicinamento a vari Mac Baren, anche se saltuario o per miscele, proprio per il fatto che tu mi hai convinto essere preparati con "alimenti" e non con "condimenti" chimici...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi