Autore Topic: Un'antica latta di Night Cap  (Letto 8773 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Un'antica latta di Night Cap
« il: 11 Gennaio 2016, 19:03:04 »
Nell'armadio oggi ho ritrovato una latta di Night Cap di cui avevo perso memoria. Ancora priva delle scritte mortuarie, quindi almeno ultradecennale. L'ho aperta e, a parte qualche cristallizzazione (zuccheri?), l'ho trovata ben fresca ed elastica. All'apertura, il consueto "puff", ha testimoniato che la confezione era ancora sotto vuoto.
L'ho caricata in una Dunhill (per parentela) ed è ancora buona. Sinceramente erano anni che non fumavo questa mix... Il sapore non lo ricordavo...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2016, 19:27:31 »
Quello si che era Night "Capo" la famosissima smothness

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2016, 19:38:19 »
 ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2016, 19:56:53 »
Il sapore no, ma l'odore a crudo lo ricordo perfettamente avendone fumato chili e chili e chili...e chili ;D
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2016, 11:46:25 »
Esiste sempre in Italia? Stamani sono andato dal pusher per comprare l'Early Morning, aveva i vari Durbar, Aperitif, Royal Yacht, London, ma non la NC
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2016, 12:16:15 »
esiste ma credo sia una ciofeca. io non l'ho provato

rais

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2016, 12:52:51 »
A parte l'Elisabethan che purtroppo è un tabacco giovane ma tanto richiama il DLNR, il resto è tutto da pattumiera, l'unica latakiosa degna pare sia l'Early ma troppo leggera per i miei gusti.

Tante cose.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2016, 20:56:38 »
A parte l'Elisabethan che purtroppo è un tabacco giovane ma tanto richiama il DLNR, il resto è tutto da pattumiera, l'unica latakiosa degna pare sia l'Early ma troppo leggera per i miei gusti.

E sono diventate tutte carissime.  >:(
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2016, 15:58:29 »
Come accennato in altro 3d, noi amiamo collegare le EM perdute al concetto di Tradizione e Classicità; e facciamo il paio tra la loro decadenza e quella del Latakia.

Tutto sbagliato, le EM (per noi ) classiche, furono delle edizioni limitate delle Major, che da sole, con specifica volontà politica ed economica, potevano assemblare ingredienti studiati dai Blender e prelevati all'uopo dai 5 continenti.

Non furono inoltre tradizionali e se vogliamo neanche inglesi, perché le miscele delle botteghe tradizionali sono simili in tutto l'ambito navale, britannico, baltico e americano (ne sia a dimostrazione l'affinità tra il dispositivo "Irish EM e il Revelation).

L'Early regge perché è totalmente fuori dall'ottica Major, essendo una Bright Virginia Mix con Latakia, compatibile al Majale monovitigno d'una casata locale (e infatti lo Squadron è quella che regge meglio anche merceologicamente nella Bottega Gawith).

In NightCap può "tenere" mai più incantare... diluire latakia mirato in una Full è relaticamente "semplice" per gustare qualche boccone... ma per il N C d'una volta riservirebbero le Major e quell'epoca, definitivamente andata...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2016, 19:43:56 »
Come accennato in altro 3d, noi amiamo collegare le EM perdute al concetto di Tradizione e Classicità; e facciamo il paio tra la loro decadenza e quella del Latakia.

Tutto sbagliato, le EM (per noi ) classiche, furono delle edizioni limitate delle Major, che da sole, con specifica volontà politica ed economica, potevano assemblare ingredienti studiati dai Blender e prelevati all'uopo dai 5 continenti.

Non furono inoltre tradizionali e se vogliamo neanche inglesi, perché le miscele delle botteghe tradizionali sono simili in tutto l'ambito navale, britannico, baltico e americano (ne sia a dimostrazione l'affinità tra il dispositivo "Irish EM e il Revelation).

L'Early regge perché è totalmente fuori dall'ottica Major, essendo una Bright Virginia Mix con Latakia, compatibile al Majale monovitigno d'una casata locale (e infatti lo Squadron è quella che regge meglio anche merceologicamente nella Bottega Gawith).

In NightCap può "tenere" mai più incantare... diluire latakia mirato in una Full è relaticamente "semplice" per gustare qualche boccone... ma per il N C d'una volta riservirebbero le Major e quell'epoca, definitivamente andata...

FAI BENE A RIPETERE PERCHE' STO CONCETTO FACILE FACILE NON GLI ENTRA NELLA CAPOCCIA.

Del resto chi fumava negli anni 60 questo concetto lo ha chiaro (all'epoca il mio fumare la pipa era solo passivo ;D).

Tra dieci anni, speriamo di ritrovarci ancora, saremo a discutere su quanto era buona la EM X di MacTizioCaio che costava pure poco ma che non c'è più.

Un consiglio a gratise: se potete, accumulate ora quello che vi piace molto, E' CERTO CHE TRA POCHI ANNI SCOMPARIRA'.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2016, 19:57:12 »
se oggi siamo a mari il concetto è questo, fra dieci anni ci sarà il mari ?

rais

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2016, 15:05:36 »
Un saggio vecchio quasi 80enne mi disse il Clan è la pipa.

cosa avreste risposto

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2016, 19:24:02 »
Mi dispiace assai il dirlo, ma penso che Paolo abbia ragione. L'involuzione è costante. Mi fa rabbia che invece, sul lato sigaro, ci siano sempre prodotti nuovi e di buon livello. Speriamo nel mari...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2016, 20:12:29 »
pure nei sigari c'è stata una involuzione. una volta erano buoni tutti, ora per averne di buoni, e non in tutti i casi come quelli di una volta, devi spendere un patrimonio.
e poi di tabacchi buoni ce ne sono ancora diversi, imhoimho

rais

  • Visitatore
Re:Un'antica latta di Night Cap
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2016, 20:26:30 »
Mah..... l'importante che uno sappia trovare nel mari di oggi le cose più buone e naturali da fumare, come il cibo e il vino. C'è il Tavernello del supermercato e il Sassicaia monovitigno fate voi.

Tante cose