Autore Topic: Quali Em oggi, in Italia?  (Letto 14414 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2017, 10:45:40 »
Io ho fumato solo em quando erano le em poi ho esplorato il mobdo usa compreso quelka schifezza del penzance che avra forse anche piu del 60 % di latakia ed e nefando. Dopo aver speso yna paccata di soldi ho smesso con la pipa non c era niente da fumare poi quando l ho ripresa ho scoperto i virginia
Sg fa tre tabacchi ottimi b4 black xx e lakeland ma glieli fa g e h

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2017, 10:53:36 »
mi sa...

Proprio alcuni giorni fa un tabaccaio mi diceva che l accisa del 70 % si paga sul prezzo di acquisto e non di vendita
Ora piniamo che lubinski compri un g e h a 4 euri ma e tanti fate voi i conti
Notizia non verificata

NCH

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2017, 12:08:54 »
TASSAZIONE TABACCHI
l'IVA, che è pari al 22% del prezzo di vendita al pubblico al netto dell'IVA stessa
l'accisa, correlata al prezzo di vendita al pubblico, varia in relazione alla categoria del prodotto
il dazio, che si applica solo qualora i prodotti provengono da paesi terzi, cioè non appartenenti alla Unione Europea
Il prezzo finale di vendita al pubblico di un prodotto risulta dalla somma di più componenti, quelle fiscali sopraccitate alle quali si aggiungono l' aggio del rivenditore, nella misura fissa del 10% del prezzo, e la quota di spettanza del produttore che è residuale rispetto al prezzo scelto dal produttore medesimo.

Facciamo un esempio per chiarire quanto detto. Se consideriamo, per le sigarette, un prezzo pari a 100 avremo, con i valori arrotondati, che:

58,5 verranno versate nelle casse dell' erario a titolo di accisa
18 andranno, ugualmente, allo Stato per il pagamento dell' IVA
10 ricompenseranno il rivenditore
13,5 costituiranno l' incasso per il produttore
Tautto quanto sopra dal sito AAMS, tanto perché non ci siano dubbi!
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 12:16:27 da NCH »

NCH

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #18 il: 28 Aprile 2017, 12:14:35 »
Quindi sul tabacco attualmente più caro in italia che costa 25 euro per 50 grammi l'incasso importatore è 3,375 euro.
Ricordando, giusto per stare in tema, che le pipe vengono generalmente pagate dal rivenditore il 50% del prezzo non ivato.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #19 il: 28 Aprile 2017, 13:13:38 »
Ricordando, giusto per stare in tema...
In realtà siamo OT, qui si parla di EM  ;D

Comunque, per restare fuori tema, vuoi dire che si lucra più sulle pipe che sui tabacchi?

NCH

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #20 il: 28 Aprile 2017, 13:31:54 »
Ricordando, giusto per stare in tema...
In realtà siamo OT, qui si parla di EM  ;D

Comunque, per restare fuori tema, vuoi dire che si lucra più sulle pipe che sui tabacchi?
Lucrare non è il termine esatto, comunque il concetto è quello, poi in altri settori, tipo l'abbigliamento, moltiplicano da X4 a X6.
Per chi non vuole fare fatica

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/tabacchi/prezzi/composizione_prezzo

Siamo OT, ma la disinformazione non l'ho mica scritta io.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2017, 15:48:41 da NCH »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2017, 16:02:59 »
Quindi sul tabacco attualmente più caro in italia che costa 25 euro per 50 grammi l'incasso importatore è 3,375 euro.
Ricordando, giusto per stare in tema, che le pipe vengono generalmente pagate dal rivenditore il 50% del prezzo non ivato.

Da quello che mi hanno detto il 58.5 di accisa che deve pagare l'importatore se non erro per tabacchi da pipa e il 70 va calcolato sul prezzo di acquisto e non di vendita.
Indi
Facciamo che il caro lubinski comori hna tin d g e h a 4 euri ma la compra a meno il 70% va calcolato su 4 euri indi 2.8 poi c e l iva 22%? Euri5.5 circa poi il 10 al tabaccaio 2.5 poi...... boh
Totale
25 - 2.8 - 5.5 - 2.5 fava 14,2
Notizia assolutamente da verificare

Per quanto riguarda la pipa sempre lubinski ha a catalogo delle winslow a 60 euri che se uno ha la fortuna di abitare da quelle parti puo prendere perche vende al pubblico.
Il mondo di pipa e tabacco e strano e complesso

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #22 il: 28 Aprile 2017, 21:04:18 »
Sull'isola deserta io porterei prevalentemente Virginia

salvo

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #23 il: 30 Aprile 2017, 22:49:08 »
Quindi sul tabacco attualmente più caro in italia che costa 25 euro per 50 grammi l'incasso importatore è 3,375 euro.
Ricordando, giusto per stare in tema, che le pipe vengono generalmente pagate dal rivenditore il 50% del prezzo non ivato.

Da quello che mi hanno detto il 58.5 di accisa che deve pagare l'importatore se non erro per tabacchi da pipa e il 70 va calcolato sul prezzo di acquisto e non di vendita.
Indi
Facciamo che il caro lubinski comori hna tin d g e h a 4 euri ma la compra a meno il 70% va calcolato su 4 euri indi 2.8 poi c e l iva 22%? Euri5.5 circa poi il 10 al tabaccaio 2.5 poi...... boh
Totale
25 - 2.8 - 5.5 - 2.5 fava 14,2
Notizia assolutamente da verificare

Per quanto riguarda la pipa sempre lubinski ha a catalogo delle winslow a 60 euri che se uno ha la fortuna di abitare da quelle parti puo prendere perche vende al pubblico.
Il mondo di pipa e tabacco e strano e complesso

Di seguito i link del sito Dell'Agenzia Delle Dogane, Monopoli di Stato, dove è riportata con esattezza la ripartizione del prezzo del tabacco e l'incidenza dele accise sul prezzo finale di vendita.

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/monopoli/tabacchi/prezzi/composizione_prezzo

https://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/portale/documents/20182/1106865/Tab-E-AltriTabacchi-23-06-15.pdf/81456b61-c1ab-49b6-98d6-0bbe2a4a9495

Per quanto riguarda le Winslow a 60 euro, a parte eventuali minori rifiniture estetiche, hanno la stassa qualità intrinseca delle più costose (dal grado E al grado A, per esempio)?


...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2017, 09:15:00 »
Grandissime pipe

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2017, 10:29:05 »
Grandissime pipe

Sono quelle della serie Crown o sono sempre Winslow?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #26 il: 11 Luglio 2017, 19:17:53 »
Rispolvero questo thread, visto che a listino sono arrivati alcuni G.L. Pease

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #27 il: 11 Luglio 2017, 20:06:50 »
Spero e per fortuna sembra di si, che l arrivo per quanto controverso di una storica partita da oltreoceano, riguarderà  qualcosa in cui l avere altre EM sia una questione, al confronto del resto, abbastanza marginale ::) :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2017, 10:40:34 »
Per me i Pease, a quel prezzo, se li fuma chi li ha importati.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Quali Em oggi, in Italia?
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2017, 11:11:09 »
Per me i Pease, a quel prezzo, se li fuma chi li ha importati.


Già a me sembrano pazzeschi i 22 € Svizzeri rispetto ai 10/11 $ che costano in USA....non mi sembra una mossa troppo intelligente, anche considerando il fatto che la gente è abituata da anni a rifornirsi all'estero