Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1320759 volte)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8550 il: 15 Febbraio 2020, 13:38:40 »
Mi sento un po' in colpa nell'aver edulcorato questo forum tutto dedito alla pipa parlando di sigari toscani. Però, a mia discolpa e volendo trovare un cavillo che il buon Komm - con la sua formazione giuridica - avrà il buon cuore di comprendere, posso obiettare che il prefisso "tosco" lo si possa intendere come "sigaro toscano" (i cosiddetti toschi). Questo mi riabiliterebbe mettendomi al riparo da ogni critica.

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8551 il: 15 Febbraio 2020, 14:54:09 »
Dai, hai già parzialmente rimediato con la nuova (bella) foto del profilo...  ;)
Proxima fermata, Centauri.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8552 il: 15 Febbraio 2020, 19:13:49 »
Toscano Originale
veramente mica male

Fumate rimando
o fumate rimate
purché  fumiate
:-*
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2020, 19:36:27 da Claudio Villa AldoBrandini CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8553 il: 15 Febbraio 2020, 21:51:15 »
Dai, hai già parzialmente rimediato con la nuova (bella) foto del profilo...  ;)
Troppo buono  :-*

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8554 il: 17 Febbraio 2020, 12:12:38 »
Early morning in dunhill

Non saprei dire se la storia insegna. Ad ogni modo, è sempre bene tenerla presente.
Ora si preparano a rottamare il Rottamatore. Addio Robespierre...buon viaggio pinocchietto di Firenze...
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8555 il: 17 Febbraio 2020, 14:29:21 »
HU White Horses in Cumberland 4112.

Anche il tabacco che stai fumando venne rottamato e adesso è tornato...a volte ritornano, dunque, ma non sempre è una buona notizia...
Proxima fermata, Centauri.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8556 il: 17 Febbraio 2020, 14:30:17 »
Buttero sbriciolato con aggiunta di st Claude in Amorelli *** in omaggio al Capo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8557 il: 17 Febbraio 2020, 15:34:32 »
Buttero sbriciolato con aggiunta di st Claude in Amorelli *** in omaggio al Capo

Omaggio perfetto tutta la combinazione, infatti. Hollandia con uno per uno ed entrambi, perché sono anziano e acciaccatello...e-o per domattina ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8558 il: 17 Febbraio 2020, 19:20:50 »
Buttero sbriciolato con aggiunta di st Claude in Amorelli *** in omaggio al Capo

Omaggio gradito  :D
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8559 il: 17 Febbraio 2020, 20:02:33 »

Ora si preparano a rottamare il Rottamatore. Addio Robespierre...buon viaggio pinocchietto di Firenze...


Come direbbe Dumas padre: mentre accadeva tutto questo....  ;D
....Sunday’s Fantasy, stasera in Caminetto curva.
Preferirei di no.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8560 il: 20 Febbraio 2020, 16:58:38 »
Sortignaccolo tornabuoni CTS ammezzato.
Buon tabacco come sempre!!!
Però dopo due terzi di fumata la fascia si è rotta e si è sfasciato (sfascista sfascista).
Eppure io sono fumatore espertissimo!
 :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline MaxSoggiu

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8561 il: 28 Febbraio 2020, 10:15:26 »
Ciao a tutti, ho ritrovato tabacchi vecchi 20 anni, roba dolce che ora non sopporto più. Non sapendo cosa comprare, mi sono fatto consigliare dal tabacchi Paoletti in via fillungo a Lucca.
Mi ha venduto un Samuel Gawith Perfection… non mi sembra male, anzi lo trovo molto buono, a metà fumata poi mi è sembrato di avvertire un cambiamento, una sensazione sempre ottima. Ma davvero non me ne intendo, lo conoscete?
Altrimenti qualche consiglio di roba buona per un pivello pipatore? THX
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2020, 11:01:43 da MaxSoggiu »

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8562 il: 28 Febbraio 2020, 18:13:22 »
Il Perfection è una ottima Em ed una delle mie preferite, insieme direi allo Skiff mixture e,
allo Schurch Svizzero,... lo skiff è reperibile anche in italia, essendo prodotto da samuel gawith
 mentre, lo Schurch 128  non è reperibile in Italia ma in Svizzera, trovo queste miscele inglesi
molto buone per chi ama questo tipico particolare gusto ricco di sapori ed evoluzioni.
In particolar modo , a mio avviso, pur avendo il Perfection una buona evoluzione, lo Skiff ha
forse più evoluzione e, se vogliamo, potremmo dire che è un tabacco da meditazione, grazie
ad una buona ricca presenza di orientali, quindi se desideri proseguire ad assaggiare Em ti
segnalo vivamente queste miscele sopra citate.
Uno inciso, forse forse per un neofita non è proprio ideale iniziare con miscele così complesse
e, sofisticate, difficile comprendere ed essere appagati da tali complessità, ...magari iniziare
con una Erinmore Balkan sarebbe forse più indicato, oppure una Dunhill Early Mornig, però tutto
è assai soggettivo e quindi....

Oggi, vado di Full Virginia Flake in una modesta ma appagante Rossi

Buona serata a tutti Voi e serene sfumacchiate ;)

Offline MaxSoggiu

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8563 il: 28 Febbraio 2020, 19:36:46 »
Il Perfection è una ottima Em ed una delle mie preferite, insieme direi allo Skiff mixture e,
allo Schurch Svizzero,... lo skiff è reperibile anche in italia, essendo prodotto da samuel gawith
 mentre, lo Schurch 128  non è reperibile in Italia ma in Svizzera, trovo queste miscele inglesi
molto buone per chi ama questo tipico particolare gusto ricco di sapori ed evoluzioni.
In particolar modo , a mio avviso, pur avendo il Perfection una buona evoluzione, lo Skiff ha
forse più evoluzione e, se vogliamo, potremmo dire che è un tabacco da meditazione, grazie
ad una buona ricca presenza di orientali, quindi se desideri proseguire ad assaggiare Em ti
segnalo vivamente queste miscele sopra citate.
Uno inciso, forse forse per un neofita non è proprio ideale iniziare con miscele così complesse
e, sofisticate, difficile comprendere ed essere appagati da tali complessità, ...magari iniziare
con una Erinmore Balkan sarebbe forse più indicato, oppure una Dunhill Early Mornig, però tutto
è assai soggettivo e quindi....

Oggi, vado di Full Virginia Flake in una modesta ma appagante Rossi

Buona serata a tutti Voi e serene sfumacchiate ;)

Grazie infinite StefanoG,
tutte dritte di cui ho veramente bisogno. Sono curioso di ciò che mi hai segnalato, comprerò e ti saprò dire.

Offline MaxSoggiu

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 35
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8564 il: 02 Marzo 2020, 09:50:38 »
Sono finalmente riuscito sabato pomeriggio a fare un salto da Salmaso a Viareggio. Davvero gentilissimi e simpatici, poi con la presenza di un cliente generoso di consigli, esperto fumatore di pipe, ha reso la mia visita molto piacevole.

Pur citando i tabacchi menzionati da StefanoG che nuovamente ringrazio, non sono riuscito ad essere rigido e mi sono lasciato consigliare da loro, la quale mi hanno suggerito e venduto sempre di Samuel Gawith il Commonwealth.

Da due sere che lo fumo. Passare dal Perfection a questo, è stata come un ritorno alle origini, non mio ma di sapore, come passare da un elaborato dolce ad una crema pasticcera.

Alle prime boccate mi è venuta a mancare la complessità del Perfection, quindi una piccola delusione, già la seconda sera è cambiato molto, ho come la sensazione che la più semplice sensazione del Commonwealth non mi stancherà mai....forse il Perfection si, ma ripeto, da neofita ho moltissimi dubbi.
Stasera proverò nuovamente il Perfection con la stessa pipa per cercare di capire....