Autore Topic: Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10  (Letto 46105 volte)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« il: 01 Marzo 2005, 10:53:08 »
Mi permetto di aprire un 3D per informare (ma lo sapevate già) della prossima entrata in commercio di nuovi tabacchi Brebbia un Latakia Flake n. 9 ed un Balkan Brebbia n. 10, chi di voi frequenta anche FLP sa certamente che era prevista la presentazione a margine di una serata di Cuore di Radica, mi permetto per i non romani di comunicarvi l'esito.

Assaggiati tutti e due ieri sera alla presentazione, l'entrata in commercio è subordinata alla firma da parte del Ministro per l'inserimento in listino, i tabacchi sono pronti, i magazzini sono pieni ...

Personalmente ho gradito il Flake, anche se ci è stato fornito in bustine già semisbriciolato, brucia bene e non è malvagio, il Balkan l'ho trovato un pò anonimo anche se tutto sommato non era malaccio, l'unica vera nota stonata è il prezzo ... 11,50 euro a scatola, in questo caso forse era meglio continuare la tradizione in busta della Brebbia per abbattere qualcosa, francamente per 11,50 non reggono il confronto con la concorrenza e considerando anche che non hanno fatto un'ottima impressione certamente il prezzo alto non favorirà la voglia di provarli ai dubbiosi.

Nella scheda di degustazione la mia votazione è stata di 40/60 per il flake e di 39/60 per il Balkan, i voti sono però stati tirati molto su dalle qualità proprie dei tabacchi come odore, umidità, combustione elementi tecnici insomma, sul gusto la cosa è molto diversa, difatti ci sono stati anche delle schede con votazioni abbondantemente sotto il 30, a onor del vero ho anche sentito qualcuno entusiasta, ma si sa il gusto è personale ... qualcuno ha azzardato che forse avrebbero avuto bisogno di un pò di maturazione in più e di più tempo per amalgarsi ... di questo non m'intendo assolutamente e quindi riporto il parere come sentito e niente più ...

Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

pipaluce

  • Visitatore
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2005, 12:13:18 »
avevo provato il latakia flake in anteprima e in gran segreto lo scorso anno: non mi era affatto parso malvagio. Procederò volentieri ad un ulteriore ed approfondito test.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2005, 13:21:29 »
Attendo fiducioso il loro arrivo pratese,per la prova.
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2005, 13:35:55 »
a Prato i Brebbi li hanno alla tabaccheria alla rotonda tra Via Roncioni e Via Monet
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2005, 14:05:35 »
Citazione da: "Cristiano"
a Prato i Brebbi li hanno alla tabaccheria alla rotonda tra Via Roncioni e Via Monet


ovunque siano queste vie dal nome esotico, ce li hanno di giààà? incredibbole..

oggi son passato da Romano, ancora niente..nemmeno i Samuel Gawith..  :cry:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2005, 14:49:19 »
no, ancora non li hanno. Ho detto che tengono, di solito, i Brebbi (plurale di Brebbia, un Brebbia, due Brebbi).

Faccio che notare che il Balkan Olsen costa meno!!!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2005, 18:30:07 »
Citazione da: "Cristiano"

...
Faccio che notare che il Balkan Olsen costa meno!!!


come faccia il Balkan Olsen (23 euro per 100g) a costare meno dei Brebbi (11,50 euro per 50g, presumibile dunque 23 euro per 100g) lo sa solo il Segretario!!!
Avrete ora capito perchè l'abbiamo fatto Segretario e non Tesoriere del Regno ...  :wink:  :lol:
il pessimo Slow

pipaluce

  • Visitatore
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2005, 20:33:21 »
secondo me sta attraversando un periodo critico, è impegnato molto duramente per il prossimo Conclave.  :lol:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2005, 20:49:13 »
Citazione da: "Slow"
Citazione da: "Cristiano"

...
Faccio che notare che il Balkan Olsen costa meno!!!


come faccia il Balkan Olsen (23 euro per 100g) a costare meno dei Brebbi (11,50 euro per 50g, presumibile dunque 23 euro per 100g) lo sa solo il Segretario!!!
Avrete ora capito perchè l'abbiamo fatto Segretario e non Tesoriere del Regno ...  :wink:  :lol:
o non costa 22? allora Romano mi ha fatto lo sconto :D tiè pessimo, invidioso e tutt'al più costerebbe uguale 11.5 x 2 = ?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2005, 22:04:29 »
L'ufficialità, dopo lo scrutinio delle schede compilate, ci dice che i circa 60 degustatori hanno dato come voto medio un 39,4/60 al Flake ed un 36,5/60 al Balkan, in fin dei conti non ero poi andato fuori di molto dicendo 40 e 39, per la cronaca ci sono state anche punte di 54/60.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2005, 23:03:41 »
Citazione da: "mificrozet"
L'ufficialità, dopo lo scrutinio delle schede compilate, ci dice che i circa 60 degustatori hanno dato come voto medio un 39,4/60 al Flake ed un 36,5/60 al Balkan, in fin dei conti non ero poi andato fuori di molto dicendo 40 e 39, per la cronaca ci sono state anche punte di 54/60.
insomma, la vecchia maturità con la "pedata nel culo" :lol:
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2005, 23:11:21 »
Io devo dire che tuttavia la degustazione dei tabacchi in questo modo mi sembra un pò aleatoria, molti di noi sono arrivati all'assaggio dopo avere fumato di tutto e di più, molti con le lingue "cotte", personalmente ho portato a casa qualche "avanzo", le bustine erano fornite di cariche, per me, generose, mi riprometto quindi di degustarli nuovamente con più calma.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #12 il: 02 Marzo 2005, 00:02:37 »
Citazione da: "pipaluce"
avevo provato il latakia flake in anteprima e in gran segreto lo scorso anno: non mi era affatto parso malvagio. Procederò volentieri ad un ulteriore ed approfondito test.

Ma il flake era integro o sciolto?
No, perché noi, per la prova, ce l'avevamo quasi totalmente sciolto.
E per quando sarà in commercio (ancora manca la firma che ne autorizza la vendita) sarà in scatola tonda... boh, è un dubbio che mi sarei potuto togliere ieri sera chiedendo al brebbia-man ma mi è venuto dopo...
Per la cronaca la mia valutazione era di 24/60 per il Balkan e di 45/60 per il Flake (sceso a 40 dopo che mi sono accorto che brasava la lingua, particolare del quale non mi ero accorto nei primi 10 minuti di fumata).
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2005, 16:19:45 »
A Roma i nuovi Brebbia sono arrivati ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Nuovi Tabacchi Brebbia 9 e 10
« Risposta #14 il: 19 Marzo 2005, 17:09:08 »
Da come se ne è parlato non credo ci sarà l'assalto ai forni..