Ieri ho fatto una fugace apparizione su cdt per avvertire anche li di quello che e l'ambasciatore ora.Mi hanno ribannato. Nel pomeriggio sono stato dal mio tabaccaio e mi ha detto che le quote mst sono scese dal 94 all 89 per colpa di mosi.Ne consegue una inaspettata vendite di ambasciatore che ha costretto Napoletano ad accellerare la stagionatura chimicamente.Sara vero?Su cdt hanno tentato di giustificare la cosa con una casuale scatola conservata male
Mah l'Ambasciatori Italico classico e lungo, scatola azzurra con lo skukkione incrravattato, è una benedizione, non si lesiona, come lo spezzi brutalmente brucia lemme a cerchio omogeneo, manda spedito un fumo dolce e scuro che riempie la bocca e l'anima, gli manca un solo acuto ma sa farsi perdonare questo-ancorché non da poco-gap....
ieri ho ricomprato una scatola di ambasciatore italico perchè non ritengo corretto trasformare un MTB, vero sigaro di puro kentucky, in un tuttogiorno (per me tuttogiorno vuol dire quel sigaro che fumi nei ritagli di tempo senza gustarlo più di tanto ma solo per carenza di nicotina).ne ho fatto due o tre tiri ed ho buttato tutta la scatola, non si possono fumare IMHO.parlandone con Maurizio Capuano ha ventilato l'ipotesi di una percezione scadente condizionata dall'eccelso valore degli MTB.non mi convince e per un semplice motivoho quasi tutte le eccellenze dei tabacchi da pipa e li fumo molto meno di tabacchi meno blasonati, fra cui anche la famigerata triade che sia da soli che in mix hanno un loro perchè.la pipa la fumo solo ed esclusivamente quando me la posso gustare con attenzione.allorase quasi tutti i tabacchi da pipa hanno una loro dignità e si possono fumare con gusto i signori di MST e MOSI che porcherie ci mettono nei loro sigarii? di nuovo e per correttezza IMHO
Citazione da: toscano f.e. - 01 Marzo 2017, 12:53:20ieri ho ricomprato una scatola di ambasciatore italico perchè non ritengo corretto trasformare un MTB, vero sigaro di puro kentucky, in un tuttogiorno (per me tuttogiorno vuol dire quel sigaro che fumi nei ritagli di tempo senza gustarlo più di tanto ma solo per carenza di nicotina).ne ho fatto due o tre tiri ed ho buttato tutta la scatola, non si possono fumare IMHO.parlandone con Maurizio Capuano ha ventilato l'ipotesi di una percezione scadente condizionata dall'eccelso valore degli MTB.non mi convince e per un semplice motivoho quasi tutte le eccellenze dei tabacchi da pipa e li fumo molto meno di tabacchi meno blasonati, fra cui anche la famigerata triade che sia da soli che in mix hanno un loro perchè.la pipa la fumo solo ed esclusivamente quando me la posso gustare con attenzione.allorase quasi tutti i tabacchi da pipa hanno una loro dignità e si possono fumare con gusto i signori di MST e MOSI che porcherie ci mettono nei loro sigarii? di nuovo e per correttezza IMHOPerbacco! Sarei quasi tentato dall'andare a comprare delle scatole.Ma resisto alla tentazione e fumo quello che ho Fatemi un fischio quando torna tutto buono...
Se parli della confezione celeste, spero che ti sbagli e o che l inghippo finisca presto.... Preso in Maremma, agile nero e gustoso..