Ritrovo Toscano della Pipa
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Community
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
»
Community
»
Tabacchi
»
I Tabaccai
»
Pfeifen und Zigarrendepot Motzek
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: Pfeifen und Zigarrendepot Motzek (Letto 7701 volte)
samael
Moderatore globale
Cavaliere di San Dunillo
Pfeifen und Zigarrendepot Motzek
«
il:
15 Giugno 2018, 18:15:40 »
Qualcuno conosce o ha provato le miscele di questo negozio tedesco? A scorrere il catalogo viene l'acquolina...
http://dein-tabak.de/de/?cat=c12_HAUSMARKE---aus-eigener-Produktion--St-Z-255--Hausmarke.html
Mi appresto a ordinare un po' di roba (spedizione Germania su Germania), vi farò sapere...ma intanto se qualcuno ne ha esperienza sarei curioso di avere la sua opinione.
NCH
Cavaliere di San Dunillo
Re:Pfeifen und Zigarrendepot Motzek
«
Risposta #1 il:
15 Giugno 2018, 18:22:09 »
Mi hanno appena donato due campioni di Motzek
Herbert Motzek
e
Black Twist
Buoni ma mi hanno steso, soprattutto il twist.
Sono entrambi latakiati, ma il latakia è ampiamente soverchiato dal kentucky.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.
NCH
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #2 il:
15 Giugno 2018, 18:28:34 »
A detta del donatore, che però l'aveva finito e non me ne ha dato, uno dei migliori è il
Motzek Dark Side Alpha
I have a feeling we're not in Kansas anymore.
samael
Moderatore globale
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #3 il:
15 Giugno 2018, 19:13:53 »
Mi sa che andrò con questi, allora. Ovviamente dato che si tratta di un etto per tipo, poi sarò generoso dispensatore ai curiosi
Vi farò saper!
Nic Salamandra
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #4 il:
15 Giugno 2018, 22:57:06 »
Bene mi pare che siamo difronte a una Sintesi tra il reale tratto nazionale e la colonizzazione, rimanendo di quest ultima post bellica oltereoceanica i tagli.il Dark Side mi pare un dunhill 73 granularizzato o cmnq in quello spirito. Picchia e va pure lemme ma tutte impressioni sono su immagini e manco vivide. Altro non mi è concesso
«
Ultima modifica: 15 Giugno 2018, 22:59:21 da Nic Salamandra
»
siamo inthopici fino in fondo
Cristiano
Moderatore globale
Sovrano Grande Pipatore Generale
«
Risposta #5 il:
16 Giugno 2018, 17:15:22 »
Francesco, all'esito notiziami perchè in Novembre un amico tedesco scende in Italia e se son validi faccio anch'io un ordine
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.
Cave Secretarium
www.studiolegaleciani.it
samael
Moderatore globale
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #6 il:
17 Giugno 2018, 01:56:44 »
Che sia l'occasione per una cena di distribuzione (poi a agosto sono a Boston e magari servirà un'altra cena pei prodotti d'America)
Sw4n
Principe del Cannello
«
Risposta #7 il:
21 Giugno 2018, 01:51:22 »
Non li ho provati ma ne ho sentito parlare molto bene, attendiamo il tuo parere!
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...
samael
Moderatore globale
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #8 il:
22 Giugno 2018, 16:20:52 »
Spedizione accurata e ottime sensazioni visive e tattili, nonché olfattive; mi hanno mandato anche tre tabacchi omaggio. Imbarazzo nella scelta, intanto una foto
ludwig
Cavaliere Latakita
«
Risposta #9 il:
22 Giugno 2018, 17:38:47 »
... beh ben gentili.
caporaiss
Gran Maestro Charatanico
«
Risposta #10 il:
01 Dicembre 2018, 19:59:36 »
Tabacchi spettacolari, ho avuto la fortuna di interfacciarmi con Salvatore da Palermo che lavora li, fino adesso ho fumato il Sailing city, white twist, il dark twist, Nordwind, Highland balls e prossimamente fumerò il Puh-Wap-Wap, Warp 17/12 e Michas cake.
Quanto ho tempo scrivo due righe su ognuno, in tutti non c'è latakia pechè non lo fumo ormai da 2 lustri e sono allergico come gli aromatizzati e aromatici
«
Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 15:38:35 da caporaiss
»
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.
Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)
no capo no party ! (CVAB)
caporaiss
Gran Maestro Charatanico
«
Risposta #11 il:
19 Dicembre 2018, 15:59:12 »
Motzek Tak dark twist (il lato oscuro del potere)
All'apertura dell'involucro si viene sommersi da un odore fruttato che ricorda le susine, pesche o albicocche, si presenta abbastanza grasso e intrecciato il tutto per 100 grammi di potente forza nicotinica considerato il massimo punteggio dalla casa 5 da una scala da 1 a 5, a mio avviso molto più forte del Brown 4 di SG.
Dopo aver tagliato a fettine fini la treccia il coltello rimane di un nero che anche con l'acqua calda è difficile togliere, il tabacco è un potente Kentucky-Perique fifty/fifty ed è impressionante come due tabacchi "condimento" possono dar luogo magistralmente ad una miscela che potrebbe considerarsi un tutto giorno se non fosse per la complessa e potente carica nicotinica.
Dopo aver sfilacciato per bene i dischetti e riempito il fornello, consiglieri una pot, boccetta, billiard o rodhesian possibilmente dritte, dicevo del fornello che può essere caricato anche pressando un pò perche il tabacco fuma tranquillamente, anzi attenzione ai puff ravvicinati perchè a stomaco vuoto potrebbe dare qualche problema, dopo una adeguata accensione, stile sigari Amazon, la fumata continua liscia come l'olio, difficilmente ho riacceso più di 2 volte, ma la nota strepitosa è nel gusto, sembra di fumare un toscano dei vecchi tempi, con un retrogusto dolce, amabile e mai aggressivo, non attacca infatti minimamente la gola, la fumata è piacevole gustosa con sapori di frutta, il perique è sempre lì ma viene soffocato dall'ottimo kentucky. La combustione procede regolarmente e di tanto in tanto basta poggiare leggermente il pigino, possibilmente in legno, nella brace, predilige radiche sabbiate, rusticate o false sandblast
In conclusione è un tabacco per chi ama tabacchi forti e robusti essendo maschio e non fa regali, eccellente sorseggiando un ottima grappa, naturalmente i neofiti e i deboli di cuori lascino perdere.
Alla prossima.
«
Ultima modifica: 19 Dicembre 2018, 17:01:56 da caporaiss
»
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.
Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)
no capo no party ! (CVAB)
Cristiano
Moderatore globale
Sovrano Grande Pipatore Generale
«
Risposta #12 il:
19 Dicembre 2018, 21:06:54 »
Bellissimo!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.
Cave Secretarium
www.studiolegaleciani.it
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
»
Community