Citazione da: Sasha - 09 Novembre 2017, 08:19:16Citazione da: NCH - 08 Novembre 2017, 13:34:23Significa che i gusti estetici e di palato sono individuali e quindi tutti ripettabili.Il gusto è individuale, ma il buon gusto (che ne è limite) andrebbe educato, indirizzato ed affinato col tempo e nel rispetto di certi canoni, quindi secondo me è individuale fino ad un certo punto. Come ci vestiamo, che pipe fumiamo, cosa e come mangiamo...tutto ha una sua logica ed acquista un senso se lo inquadri in una sequenza di tradizioni comportamentali. Poi, chiaro, uno è liberissimo di mettersi camicia rosa, giacca bordeaux e spipazzare allegramente una Preben Holm...la libera espressione è un conto, l'ignoranza delle regole base del vivere civile tutt'altro.Assolutamente condivido. D'altra parte questa è, era, la nostra tradizione continentale (UK compreso) prima dell'avvento della moda come fenomeno di massa che ha reso possibile la coesistenza del "cattivo" gusto, di "nessun" gusto e del "buon" gusto.Contenti loro...
Citazione da: NCH - 08 Novembre 2017, 13:34:23Significa che i gusti estetici e di palato sono individuali e quindi tutti ripettabili.Il gusto è individuale, ma il buon gusto (che ne è limite) andrebbe educato, indirizzato ed affinato col tempo e nel rispetto di certi canoni, quindi secondo me è individuale fino ad un certo punto. Come ci vestiamo, che pipe fumiamo, cosa e come mangiamo...tutto ha una sua logica ed acquista un senso se lo inquadri in una sequenza di tradizioni comportamentali. Poi, chiaro, uno è liberissimo di mettersi camicia rosa, giacca bordeaux e spipazzare allegramente una Preben Holm...la libera espressione è un conto, l'ignoranza delle regole base del vivere civile tutt'altro.
Significa che i gusti estetici e di palato sono individuali e quindi tutti ripettabili.
vedete la cifra stilistica di Paolo, piaccia o non piaccia, è questa. Ci sono dietro anni di cultura profonda e di studio, nonchè di ammirevoli sue pubblicazioni. Un Paolo che scrivesse linearmente io non lo vorrei, ormai. Insomma Nic lo abbiamo noi e ce lo teniamo stretto. Lunga vita a Nic Salamandra! Fine OT inthopico.
Citazione da: Cristiano - 09 Novembre 2017, 13:25:47vedete la cifra stilistica di Paolo, piaccia o non piaccia, è questa. Ci sono dietro anni di cultura profonda e di studio, nonchè di ammirevoli sue pubblicazioni. Un Paolo che scrivesse linearmente io non lo vorrei, ormai. Insomma Nic lo abbiamo noi e ce lo teniamo stretto. Lunga vita a Nic Salamandra! Fine OT inthopico.mai messi in discussione studi e cultura, in particolar modo gli studi che son stati e continuano ad essere sacrifici per tutti, e neanche le pubblicazioni, ma diventa un confronto impari e solo per pochi acculturati come lui.
Ho sempre pensato che il tosco sia un forum unico e diverso ....
Ho sempre pensato che il tosco sia un forum unico e diverso e ne abbiamo ulteriori prove... molto spesso i grandi postatori facevano il pelo agli associati più silenziosi e meno "produttivi" quando aprivano bocca (la classica occupazione ambientale). Qui si fa il pelo a un-suo malgrado-"postatore alfa" e questo è stupendo, sia detto senza ironia.Con ciò, vedo che la cortesia di evitarmi come OT cronico di questo post non mi viene concessa, neanche dopo aver ripetuta la preghiera. Per ciò chiedo a a Cristiano, quando potrà, di bloccare la situazione. .ps. ringrazio i "favolrevoli a" ma mi riferisco ai ricaschi in generale.