Autore Topic: La scomparsa di Giancarlo Guidi  (Letto 4802 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
La scomparsa di Giancarlo Guidi
« il: 07 Agosto 2012, 12:18:04 »
Il Ritrovo Toscano della Pipa piange la scomparsa di Giancarlo Guidi, tra i principali esponenti del mondo pipario, fondatore della Mastro de Paja e poi della Ser Jacopo Dalla Gemma, ed esprime sentite condoglianze ai suoi cari.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« Risposta #1 il: 07 Agosto 2012, 12:34:36 »
Quando iniziai, venti anni fa precisi, la mia avventura nel mondo della pipa Mastro e, poi, Ser Jacopo erano degli idoli inarrivabili alle mie tasche. Mi rimane il rimpianto di non avere molte pipe targate Guidi, solo una Fuma (tralasciando 2 Mastro acquistate quando ormai Guidi non c'era più)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012, 12:52:41 »
Ho fatto un paio di visite al suo laboratorio di Pesaro. Lui sempre con uno spolverino azzurro, indaffarato ai trapani e alle mole, disponibile e affabile. Erano i miei esordi pipari e fu prodigo di consigli, ebbi la fortuna di scegliere una boccetta "per aspera ad astra" di gamma superiore che mi fece pagare una sciocchezza e che resta una delle migliori pipe che possiedo. Fumarla sarà un modo per non dimenticarlo. Mi unisco al cordoglio dei suoi cari.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2012, 10:21:47 »
.
Suerte!

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« Risposta #4 il: 08 Agosto 2012, 19:26:58 »
Tristissima notizia, mi unisco alle condoglianze.

rais

  • Visitatore
Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« Risposta #5 il: 08 Agosto 2012, 19:36:17 »
Sentite condoglianze alla famiglia di vero cuore.

La Ser Jacopo è stato un marchio che ho sempre elogiato e consigliato ad acquistare, sono fiero di possedere una quindicina di pipe di questo marchio che non mi hanno mai deluso e fumano alla grande con qualsiasi tabacco, ma sono orgoglioso di possedere una Ser Jacopo della Gemma fiammata smeraldo, un grande è poco per un artista del genere; ho anche della Mastro (una quindicina della sua epoca) fra cui tre 3A pipe di un tempo che tutt'ora fanno il verso ai marchi blasonati di oggi, Giancarlo le tue pipe ti faranno sempre rivivere nei nostri fornelli; RIP.

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:La scomparsa di Giancarlo Guidi
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2012, 11:05:50 »
Era un genio.

R.I.P.