Autore Topic: Capita sempre più spesso, non trovate?  (Letto 11969 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #15 il: 27 Dicembre 2012, 16:11:09 »
è pronto?
 ;D

rais

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #16 il: 27 Dicembre 2012, 16:19:43 »
Borba sei un grande !! Per riavere il sovrano manca tutto anche il virginia, la Kimico appunto era chimica e quella si studia a scuola  :'(

rais

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #17 il: 27 Dicembre 2012, 16:22:01 »
è pronto?
 ;D

...... con la fantasia, anzi inthopia, tutto è pronto  ;D

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #18 il: 27 Dicembre 2012, 16:28:42 »
Citazione da: Borpega link=topic=1053.msg18171#msg18171
.... Non a Kimiko Teoriko (Brebbia 6, 3 parti; Latakia Cipro 1 parte) somigliava assai al Sovrano imbustato, "solo" per la strana alchimia di Virginia americani e orientali caduti lì "innocentemente" quando i tedeschi-unici-acquistavano pile di Orientali, come spero facciano tutt'ora, anche se per il "pensiero" trandy furono irrilevanti e dunque li abbiamo cassati, tenendoci poco utili breccole :-X ::)

Io fumavo " l' evoluzione" con anche una parte di orientali... Ed era parecchio Bona.... Un 300grammi ancora in vaso ci sono...
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #19 il: 27 Dicembre 2012, 16:29:10 »
Ti sbagli, Rais... La Kimiko Teoriko era semplicemente il risultato, tra genio e kulo, di quello che è tutt'ora reperibilissimo e smerciabilissimo, e che è finito in una "serie" di srtana specie, per motivi accidentali  ma mica poi tanto, che non ci azzeccano con marchi e categorizzazioni superficilali (il Brebbia 6 fu un "pinocchietto di Van Gog" sotto marchio Galbani, perchè le cose guardacaso funzionano anche così)...

Per me, l'affaire Balkan Bianco (dopo la significativa prova Sasieny-Olsen, poi, anche se fui il solo o quasi a vederla così) è quasi solo POLITICA. Diverso il discorso sulle EM FULL, che getta una luce precisa anche su tentatvivi come HH etc..., che sfuggono alle scarse sottigliezze ;) :) di cui sopra
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 16:30:57 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2012, 16:44:34 »
genio e kulo ..... mhhhhhh dici ? Brebbia 6 difficile reperibilità in Africa e latakia Mc Connell andrebbe bene ?

rais

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2012, 16:47:23 »
Citazione da: Borpega link=topic=1053.msg18171#msg18171
.... Non a Kimiko Teoriko (Brebbia 6, 3 parti; Latakia Cipro 1 parte) somigliava assai al Sovrano imbustato, "solo" per la strana alchimia di Virginia americani e orientali caduti lì "innocentemente" quando i tedeschi-unici-acquistavano pile di Orientali, come spero facciano tutt'ora, anche se per il "pensiero" trandy furono irrilevanti e dunque li abbiamo cassati, tenendoci poco utili breccole :-X ::)

Io fumavo " l' evoluzione" con anche una parte di orientali... Ed era parecchio Bona.... Un 300grammi ancora in vaso ci sono...

ma come mai un quantitativo così è ancora in vaso ?  ::) ::) ::)

Arridateci il Sovrano !!!

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2012, 16:55:25 »
mo vado a fare la kimiko teorika me la fumo e vi dico.
a frappè

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2012, 16:55:49 »
@ Rais

NO (e lo dico maiuscolo per approvazione dell'Autore), Albert cominciò col Mc Connel, mentre io, che lo fumavo in purezza col Cipro Torben, consigliai il secondo anche perché il Bianco è Cipro... risultato ancora più eclatante....

Più facile riavere direttamente il Sovrano (se dice "aridatece") che il Brebbia 6, Ormai :)

p.s.: molti confondono la magia dello Jenidje con la cupola aromatica del Cipro... che puoi costatare da solo, rivivendo quel TIMBRO, anche con "semplice" (forse ancora lo trovi) Latakia Cipro Torben Dansk ;)
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 17:01:38 da Borpega »
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2012, 17:04:00 »
brebbia 6 aperta una busta nuova di zecca. purtroppo secchissimo.
ci ho aggiunto il latakia del da vinci perchè non ho latakia e me la sto a fuma'

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2012, 17:06:03 »
azz... sta suspance propprio mentre me ne vo :'(. al 9! :-*
siamo inthopici fino in fondo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2012, 17:09:04 »
a presto.
anticipazione qualcosa si intravede ma siamo lontanucci.
ripeto il brebbia è secchissimo

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2012, 17:38:57 »
visto che me la sto a fuma' credo sia giusto che dica qualcosa in merito.
la combustione è irregolare, il brebbia è troppo secco rispetto al latakia
si sente un sottofondo di buoni orientali, occultato in parte dal sapore di stantio.
il latakia del da vinci è troppo debole e la miscela ne risulta inevitabilmente debole.
il virginia mi sfugge proprio.
faccio riumidificare il brebbia e riprovo.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2012, 18:30:49 »
brebbia chiama brebbia ............. e mi sto facendo una carica di balkan.
ma mica me lo ricordavo così buono.
tanto di cappello.
perdonate l'ignoranza, ma il 6 e il balkan non si vendono più in italy?

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Capita sempre più spesso, non trovate?
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2012, 19:38:36 »
Dei vecchi Brebbia in latta ovvero il balkan e, il fratello  rosso latakia si vendono. ...Si trovano...dalle mie parti sono sempre quelli che si trovavano anche prima della nuova numerazione brebbia. Ad essere cambiati sono tutti gli altri, quelli che erano in busta....alcuni cassati, non più prodotti, altri modificati e prodotti con altra numerazione e venduti in latta non piú in busta.
Ma costano tutti un botto....siamo intorno le 18/20euro per tin da 50gr.
Non ho mai provato il vecchio brebbia n6 ( Che adesso non so a cosa corrisponda rispetto alla nuova produzione e numerologia ) ma provai il brebbia 7 e  non fu di mio gradimento e neppure il brebbia 8. Boni erano invece quelli in latta,  gli unici due in latta il balkan credo verde e, il latakia credo rosso....ma non ricordo potrei sbagliare...comunque erano gli unici in latta, ed erano una spanna sopra gli altri brebbia in busta,  neppure tanto costosi, ora a me pare costino tanto. Erano buoni ma decisamente particolari, caratteristici, forti per essere em e pieni. ...e particolari in genere o si amavano o si odiavano. Io li ho provati mai presi, perche ho sempre trovato in essi un sentore un retrogusto alcolico vinoso come se ci fosse perique molto stagionato fermentato o virginia rosso fermentato con quel sentore frizzantino vinoso che, tutti mi dicono di non sentire mai io haimè sento parecchio e....non mi piace la cosa. Ma comunque dalle mie parti si vendevano tanto fino ad un anno o due anni fa. C'era una tabaccheria che vendeva cose molto.commerciali ma in bella vista poi, teneva tutta la gamma brebbia che spingeva tanto raccomandandola a tutti i consumatori clienti fissi della tabaccheria....e i due in latta erano molto quotati, considerati dalle nostre parti cosa da intenditori. Adesso dopo l aumento dei prezzi non se ne vendono quasi piu e la tabaccheria ha per lo piu cose economiche. ...