Autore Topic: pipatori a siena?  (Letto 3728 volte)

Offline dannydev

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • Epochate
pipatori a siena?
« il: 30 Aprile 2009, 23:01:26 »
Ciao a tutti, da qualche mese mi sono trasferito per studio nella splendida Siena e vorrei sapere se ci sono altri pipatori in città, sarebbe bello riunirsi per qualche fumata in compagnia, spero davvero di non essere l'unico dedito alla nobile arte  ;D

fatevi vivi!!!

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:pipatori a siena?
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2009, 14:46:20 »
Non ho notizia di pipatori senesi, in ogni caso benvenuto tra i pipatori toscani! ;D

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:pipatori a siena?
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2009, 21:29:32 »
Il ritrovo "serio" dei pipatori senesi è la tabaccheria di Simone Del Santo in via Banchi di Sopra di fronte al caffè Nannini.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:pipatori a siena?
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2009, 22:43:25 »
Benvenuto!! ;D ;D
Suerte!

Offline dannydev

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • Epochate
Re:pipatori a siena?
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2009, 22:56:53 »
Grazie a tutti per il benvenuto, ho capito dov'è il tabaccaio, è lo stesso in cui vado anch'io per rifornirmi, oltre a quello all'ingresso di Piazza del Campo (non ricordo il nome della via ma ha un buon assortimento di tabacchi e pipe). A questo punto non mi resta che aspettare, dalla quantità di tabacchi che ho visto in vendita credo che ci sia un certo giro  ;D

Offline Tino Bombarda

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pipatori a siena?
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010, 18:35:16 »
salve,
da novizio mi presento: sono un pipaiolo di ritorno (dopo anni devoti solo al toscano, da siena.
confermo che il tabaccaio in chiasso largo è molto rifornito di pipe, ma non ha i tabacchi che mi garbano (samuel gawith - che mi tocca andare da castellana a firenze), mentre quello in via banchi di sopra ha meno pipe e più assortimento di tabacchi. un altro buono è inel corso (sempre via banchi) di fronte a feltrinelli. ma se la tira un po'. riguardo alle pipe nessuno conosce le pipe guidi (di monticiano)? come sono. valgon la pena?
Tino Bombarda

Pipae, vina, venus corrumpunt corpora nostra / sed vitam faciunt pipae, vina, venus.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:pipatori a siena?
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2010, 14:17:51 »
salve,
da novizio mi presento: sono un pipaiolo di ritorno (dopo anni devoti solo al toscano, da siena.
confermo che il tabaccaio in chiasso largo è molto rifornito di pipe, ma non ha i tabacchi che mi garbano (samuel gawith - che mi tocca andare da castellana a firenze), mentre quello in via banchi di sopra ha meno pipe e più assortimento di tabacchi. un altro buono è inel corso (sempre via banchi) di fronte a feltrinelli. ma se la tira un po'. riguardo alle pipe nessuno conosce le pipe guidi (di monticiano)? come sono. valgon la pena?
Noi siamo stati una volta da un Guidi a Iesa. Per me, a mio personale giudizio,se non è migliorato negli anni (noi ci siamo stati nel 2005...), non merita
 e non c'è rapporto giusto tra qualità e prezzo. Però non si sa mai
http://www.toscopipa.com/index.php?topic=382.60
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Tino Bombarda

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:pipatori a siena?
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2010, 08:37:42 »
si, cristiano, è il solito. quest'anno aveva anche un banchetto alla festa dell'unità a siena. ma non mi hanno entusiasmato (sarà perché non amo in particolare le freehand e adoro le forme classiche e semplici). ma non so come rendano in fumata. se è sua una pipa anonima che ho preso in chiasso lago (al prezzo di una reject), fuma discretamente ma pesa assai e mi demolisce la mascella.
Tino Bombarda

Pipae, vina, venus corrumpunt corpora nostra / sed vitam faciunt pipae, vina, venus.

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:pipatori a siena?
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2010, 10:58:39 »
Credo che Cristiano abbia ragione, se non si è evoluto, le sue restano pipe decorose di livello poco più che hobbistico
(Guidi ha lavorato da Manno). Io ne ho una che definirei come la merda del locco: non puzza nè odora, cosa che onestamente capita anche nelle migliori famiglie. La lavorazione artigiana, dato che estrae i ciocchi da solo, porta ad un eccesso di carboncini anche piuttosto evidenti. Ma la cosa che disturba è che propone le sue pipe tutte indistintamente allo stesso prezzo (100 euri) e non è che sia un gran biglietto da visita.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis