Ritrovo Toscano della Pipa
Generale => Off topic => Topic aperto da: Karibil - 10 Giugno 2004, 19:45:33
-
Un grazie immenso all'amico Daniele che mi ha aiutato a risolvere alcuni problemi con il sito, da parte mia e penso di tutti GRAZIE.
Ho anche "sfoltito" le informazioni come da te suggerito.
P.S.
Ti aspetta un'ottima bottiglia di chianti ed un pacco di cantuccini di Prato, quelli di Mattonella, quando capiti da queste parti.
Karibil :lol:
-
Ingenuo Sebastian... pensava che io ci capissi qualcosa...
Grazie anche da parte mia.
Ti aspetto il 26.
-
...era il minimo dopo l'immensa sorpresa della visita in ospedale! :)
Un abbraccio
-
Anche se non sò bene come, in qualche modo hai aiutato questa toscocomunità! :D
Grazie anche da parte mia.
-
Con un po' di pazienza (di Kar che mi ha sopportato al telefono)
anche toscopipa è stato memorizzato dagli spider nella cache di google!
.. e il "pagerank" (la "popolarità" del sito in base a quanti altri siti segnalano toscopipa.com) ha iniziato a salire!
Mi raccomando, fate pubblicità!
:)
Ciao!
-
Con un po' di pazienza (di Kar che mi ha sopportato al telefono)
anche toscopipa è stato memorizzato dagli spider nella cache di google!
.. e il "pagerank" (la "popolarità" del sito in base a quanti altri siti segnalano toscopipa.com) ha iniziato a salire!
Mi raccomando, fate pubblicità!
:)
Io sono sempre stato un pò scettico nei confronti delle "manovre" per aumentare le visite o la popolarità dei siti, anche perchè google e compagnia bella il loro lavoro lo sanno fare molto bene anche da soli. Non è raro invece che i motori di ricerca stessi evitino con cura le "astuzie" e i piccoli stratagemmi per aumentare la popolarità di un sito. In aggiunta vorrei ribadire che la popolarità di un sito è data dall'effettivo traffico generato dal sito stesso, su questo c'è poco da discutere.
Ciao.
-
Hai ragione, so benissimo che gli spider se ne accorgono 99 su 100 delle astuzie e tempo fa toccai con mano questa cosa,
" In aggiunta vorrei ribadire che la popolarità di un sito è data dall'effettivo traffico generato dal sito stesso, su questo c'è poco da discutere"
Vero, non del tutto, dipende dai motori di ricerca, e soprattutto non c'entra col pagerank di google.
Ma tutto questo discorso non c'entra niente con quello che ho scritto nel post sopra, qui non si tratta di astuzie o manovre come le definisci tu.
(a parte che ho dato la notizia che finalmente toscopipa è stato catalogato nella cache)
Qui si tratta di pagerank di google (e di conseguenza gli altri motori associati a lui), visualizzabile tramite la tooglebar, che non so se hai.
Il valore è rappresentato da quanti altri url contengono il link alla pagina in riferimento, e quindi a quanto è "importante".
In pratica, Google interpreta un collegamento dalla pagina A alla pagina B come un "voto" espresso dalla prima in merito alla seconda.
Oltre a effettuare questo calcolo, Google prende in esame la pagina che ha assegnato il voto. I voti espressi da pagine "importanti" hanno più rilevanza e quindi contribuiscono a rendere "importanti" anche le pagine collegate.
:)
-
non mi sono spiegato bene: evidentemente le tue "manovre" sono del tutto legittime e previste da google. Il mio era un discorso generale e non specificamente diretto a te, ma era per evidenziare l'aspetto di "lasciar fare" ai vari motori di ricerca (google in testa), che nonostante tutto il loro lavoro lo fanno molto bene.
Ciao.