Ritrovo Toscano della Pipa
Generale => Generale => Topic aperto da: Cristiano - 28 Luglio 2005, 13:54:25
-
Questo 3d ha uno scopo assai "materiale" ed estramamente pratico.
Taluni di noi passeranno le agognate ferie all'estero e potrebbero recare seco varie delizie precluse alle italiche pipe.
Magari qualcunaltro potrebbe desiderare un tabacco che si trova in uno di quei paesi e l'amico rtpino lo potrebbe accontentare.
QUINDI, per cominciare:
io andrò in Austria, chi vuole del Landtabak?
-
Se puoi portarlo un po' lant e un po' spezial.
Grazie e buone vacanze
-
Io andrò a Paris e a Amsterdam, come detto. Nella prima ho intenzione di fare scorta di naturali francesi di cui tanto si parla e di cui ahimè non ho cultura, nella seconda intenderei acquistare qualche bella pipa di gesso (o argilla o com'è, non ri-apriamo questioni :) )..
colgo l'occasione per chiedervi consigli per gli acquisti!
-
Se mi tieni da parte una busta di Land lo proverò volentieri.
Samael tra i naturali francesi ti consiglio il Saint Claude su tutti, io lo trovo delizioso sopratutto in una schiumetta non troppo capiente, il Caporal è più deciso così come il Gris (Scaferlati Caporal) e il Bleu (Scaferlati Bleu), se riesci a trovarlo prova anche il Vert (Scaferlati Vert) è decotinizzato ma mi dicono sia buonissimo, io non sono mai risucito a trovarlo, o meglio lo avevo sotto il naso a La Civette a Febbraio ma non lo conoscevo ancora e l'ho lasciato lì. Se ti serve qualche buon indirizzo sia a Parigi che ad Amsterdam non esitare.
-
...e io non esito! :)
ho già preso nota del tuo intervento su FLP su Parigi...altre segnalazioni?
e ad Amsterdam? (ci sono stato 4 volte, ma mai da fumatore di pipa, quindi ritorna una città tutta da scoprire 8) )
ah, i tabacchi segnalati si chiamano proprio così? nel senso, se chiedo semplicemente:
- St. Claude
- Caporal
- Scaferlati Caporal
- Scaferlati Bleu
- Scaferlati Vert
vengo capito o mi guardano male? :D
-
Allora del Saint Claude ne esistono almeno 6 versioni ma quella che si trova nei tabaccai in genere è la Qualitè Tradition, secondo me la migliore, più tardi se riesco a far funzionare lo scanner posto qualche immagine, il Caporal bisogna sempre ricordarsi di chiedere Caporal Export, la busta è marrone con scritte bianche, in genere chiedendo solamente Caporal potresti trovarti per le mani la busta rossa da sigarette. Gli Scaferlati si chiamano proprio così, sono venduti in cubi di circa 5 cm di lato. Vengono confidenzialmente chiamati Gris, Blu e Vert. Ufficiosamente il Gris è fuori produzione ma stranamente si trova con facilità rispetto agli altri due. Se hai preso appunti dal 3D di FLP su parigi hai tutti gli indirizzi che ti servono. Per Amsterdam non ci sono andato io in prima persona, ci andò Stella anni fa, se lo trovi su FLP doveva esserci un 3D chiamato qualcosa tipo "Caccia al Tesoro" dove proprio Stella indicava alcuni negozi topici di Amsterdam.
Se posso darti un consiglio a Parigi fatti una fumata sulle sponde del Canal St. Martin dalla parte di Boulevard Richard Lenoir (dove aveva casa Maigret) ed anche una nel parco al centro dell'Avenue de Bretuille, alle spalle della tomba di Napoleone, sono le zone di Parigi che nonostante siano vicinissime al centro hanno mantenuto ancora l'aria da Parigi, nella zona del Canale ed intorno a Plaze de La Repubblique abbonda di chioschi arabi con ottimi kebab, mentre nella zona di Grenelle (Avenue de Bretuille) ci sono ottimi ristoranti francesi a prezzi onesti. Se in una botta di nostalgia vuoi mangiare italiano vai da Pizza Pino al Boulevard des Italiens, l'unico ristorante italiano decente di Parigi, anche se Pizza Pino è diventato una catena quello di Boulevards des Italiens è l'originale, si mangia bene, si spene il giusto e sulla soglia vieni accolto da uno dei maitre che sembra uscito da un film del Padrino.
Precisazione: nei romanzi Simenon ubica l'appartamento di Maigret al numero 26 di Boulevard Richard-Lenoir, largo viale alberato che va dalla vecchia sede della Bastiglia verso nord. Nei telefilm con Gino Cervi invece l'appartamento si trova al numero 7 oppure al numero 12. Inoltre per un breve periodo, a causa di alcune ristrutturazioni, ma più probabilmente per un clamoroso errore dello stesso autore, corretto in romanzi successivi, Maigret trasloca in Place des Vosges, splendida Piazza nel quartiere Marais, tuttavia già all'epoca un pò fuori della portata dello stipendio di un funzionario statale, sebbene Commissario.
-
facciamo un cambio landtabak contro St Claude?
-
Mifi: GRAZIE!
Segretario: aggiudicato!
:D
-
(http://www.quisifuma.com/images/ST.jpg)
(http://www.quisifuma.com/images/CE.jpg)
(http://www.quisifuma.com/images/SS.jpg)
-
wow mi hai stupito con effetti speciali! grazie ancora!
allora, nessun altro vuole gnente? :D
-
Ciao anche se è da poco che sono iscritto ho sentito parlare proprio bene del Saint-claude qui e su F.L.P. che mhh mi è venuta voglia di provarlo.Se non è troppo disturbo per te non è che me ne potresti portare una busta?.:wink:
Grazie ciao!!!
-
ecchissenefrega degli spermatozoi!!!!
Francesco come lo vuoi normale o Spezial?
-
Mi spiace avevo solamente buste con queste scritte, ma la prossima volta mi faccio dare quelli con le scritte che fanno solamente venire il cancro ...
:wink: :lol: :lol:
-
ecchissenefrega degli spermatozoi!!!!
Francesco come lo vuoi normale o Spezial?
uno e uno! :D che differenza c'è?
ricapitoliamo:
- 2 st. claude per Cristiano e seawolf
-
Per me vanno benissimo 2 slurp non vedo l'ora di gustarlo ti ringrazio,per la tua cortesia Samael.
Ciao e buone vacanze!!!. 8)
-
il normale è virginia puro, lo spezial sembra avere degli orientali
-
epproviamoli tutti e due! :D
per te, 2 st. claude o 1 st. claude e altro?
-
ok due st Claude
Però l'idea di questo 3d è stata proficua... :D
-
Caro Samaello, se riuscissi a portarmi un cubetto di Gris mi faresti contento, se poi mi facessi sapere anche come potermi sdebitare, ancor di più...
Grazie.
-
Segnato! :D
-
Denghiu! :D
-
Ah Samael anche per me se poi mi fai sapere come sdebitarmi per la cortesia siamo a posto.
Byeee!!! :wink:
-
Chi vuole approvvigionarsi in Francia, tenga presente che per i primi di settembre sarò per qualche giorno a Lyon e ne approfitti.
Bernardo
-
Aggiungo e consiglio soprattutto per chi va in Francia i " bons adresses " del sito fumeurs de pipe.
Suggerisco anche al solerte Segretario, che forse i tempi cominciano ad essere maturi per progettare un gemellaggio all'estero.
Bernardo
-
Io il 16 settembre sarò all'aereoporto di Parigi. Ci sarà la possibilità di trovare qualcosa di interessante in fatto di tabacchi al duty free?
-
Scusate!
"Bonnes Adresses"
Bernardo
-
Io il 16 settembre sarò all'aereoporto di Parigi. Ci sarà la possibilità di trovare qualcosa di interessante in fatto di tabacchi al duty free?
Mi spiace no, all'aeroporto di Parigi il Duty Free per i tabacchi è una beffa dato che il prezzo cambia molto se il compratore ha un volo interno alla comunità europea rispetto a chi ne ha uno in uscita dalla CEE, gli unici tabacchi da pipa che trovi sono il Clan ed una Mixture Davidoff, in entrambi i casi però devi acquistare la confezione da 10. Se ti piacciono i sigari io ho trovato molto interessanti gli Half Corona della Wintermans che vengono venduti in scatola metallica ovale a 25 euro per 25 pezzi, di quelli ne ho comprate 4 scatole.
-
... Suggerisco anche al solerte Segretario, che forse i tempi cominciano ad essere maturi per progettare un gemellaggio all'estero. Bernardo
Bello, bello, bello !!!
:D :D :D
-
in effetti ho un amico in un pipa club svizzero (mi pare Lucerna ma non sono sicuro)
-
Io avrei un aggancio con un membro di un pipa club spagnolo.
Dimenticavo !!!
Ma noi abbiamo tra i nostri un membro di un pipa club straniero, mmba !!!
-
Troviamo un amico anche in Belgio.
8)
-
Eccomi fresco di ritorno, carico di St.Claude e Gris e Caporal e.... 8)
tra poco riparto per una settimanina al mare, ma dal 27 agosto sarò a disposizione per qualsivoglia incontro RTPistico post-ferie, in cui scambiarsi doni tabagici come fosse Natale! :D
-
Eccomi fresco di ritorno, carico di St.Claude e Gris e Caporal e.... 8)
tra poco riparto per una settimanina al mare, ma dal 27 agosto sarò a disposizione per qualsivoglia incontro RTPistico post-ferie, in cui scambiarsi doni tabagici come fosse Natale! :D
Ciao ben tornato se Natale arrivasse carico di queste delizie dovrebbe venire + spesso!!!.
Ciao :D
-
Bentornato com'è andata in Olanda?
-
Ormai sono un affezionato di Amsterdam e faccio volentieri da Cicerone a coloro che non hanno avuto ancora il piacere di esplorarne i lati meno turistici.....
....
a livello prettamente tabagistico-pipario, non ho avuto gran fortuna, tanti aromatizzati, a quanto pare..non sapevo davvero cosa chiedere.. volevo comprare qualche pipa di (gesso-argilla-chiamatelacomevolete), ma non ho trovato niente di entusiasmante... ma l'Olanda è stata una breve tappa, dopotutto, in confronto alla settimana a Paris..
Peraltro, spero di aver instillato un po' di curiosità piparia presso i miei compagni di viaggio, memorabile una fumata a tre a Montmatre che ha suscitato la curiosità dei turisti di passaggio :)
-
se qualcuno va in Svizzera può prendermi del postale?
-
Ti comunico che a fine Agosto ho in programma un raid elvetico.
Ti farò sapere.
Bernardo
-
Buono il postale,ti dai ai tabacchi pesi,oppure hai finito il silver baroo. :D :D 8O
-
ho ancora una buona scorta di Silver Baroo, ma vorrei sentire questo tanto decantato postale
-
Penso di fare una puntata in Austria onde ricercare Landtabak Normal.
BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!
-
Io a Ferragosto farò una puntata a Roma, depurata da Romanesi (Romani non nati a Roma ma solamente Residenti a Roma) e turisti d'assalto, è così bella e tranquilla. Domani farò un salto ai Mercati Traianei ed al Vittoriano, se mi rimane tempo anche al Palazzo delle Esposizioni di Via Nazionale. Buon Ferragosto !
-
Buon ferragosto a tutti!,specialmente a chi può stare con le natiche a mollo.
Qua sembra di stare in una gosth town,e il caldo è appiccicoso come marmellata appena fatta. 8O :D 8)
-
Trovata anche un'ultima busta di Stanislaw Balkan Latakia nella bellissima tabaccheria di Villach
-
Trovate vecchie latte di dunhill,senza scritta ferale e con il bollino monopolio di stato,prezzate meno di 10 E.
presso un tabacconist nella bella ,ridente ed ospitale città di Prato. :D :D 8)
-
Trovate latte McConnel (oriental e red Virginia) senza scritte uccidi barattolo, arrivata una Opus One da un viaggio di lavoro del babbo :lol: ,
comprata una Prince in ciliegio da Enzo in una calda giornata d'agosto!
Un piacere riaverti con noi Cristiano, a quando la cena :roll: