Ritrovo Toscano della Pipa
Generale => Off topic => Topic aperto da: Hank - 31 Dicembre 2005, 15:48:51
-
C'è il link qua sotto.
Capisco che è una di quello cose tipo scambio banner, ma quando vedo Canaglia Clan, una bandiera italiana, dei soldati e la scritta "Forza e Onore" tutti i miei peli antifascisti si rizzano...
8O
-
Si tratta di un banale sito dedicato a giochi di guerra, ne più ne meno di quelli che si incontrano nel bosco e si sparano con cartucce colorate, solamente che questi lo fanno virtualmente.
Non mi sembra nulla di tremendo e non mi sembra ci sia nulla di politico.
Mi sembrano decisamente meno pericolosi di quelli che giocano a cose tipo Carmageddon dove lo scopo principale del gioco è guidare una macchina e schiacciare i pedoni.
Non fanno altro che giocare alla guerra in rete.
(http://www.canagliaclan.it/forum/templates/armygran/images/logo_phpBB.gif)
-
quando vedo Canaglia Clan,.
8O
Forse è la busta di Clan che ieri hanno tentato di rifilarmi invece del Comune.
Il tentativo non è riuscito! :twisted:
-
Tranquillo Hank, almeno qui puoi tranquillamente chetare il tuo sesto senso antifascista. RTP, credo si sappia, è assolutamente apolitico, apartitico ed anideologico; tra di noi, poi, tutte le legittime e diverse intime convinzioni personali sulla materia (anche magari di matrici opposte) convivono pacificamente, in primo luogo perchè, senza alcuna imposizione dello staff, siamo tutti convinti che di comunismo, fascismo, anticomunismo, antifascismo e di qualsiasi altra degenerazione del pensiero umano si possa parlare tranquillamente in altre sedi e non su un forum tematico come questo
-
Ok... allora mi tranquillizzo.
Poi, intendiamoci, la pipa ci unisce al di là delle ideologie ed è giusto lasciare altri argomenti al di fuori di qui se devono farci litigare. E proprio per questo quel link mi sembrava "politically incorrect", ma se mi dite che è soltanto ludico... beh, può sembrarmi di cattivo gusto (o almeno di un gusto che PER ME è cattivo) e basta.
Fumate trasversali e non schierabili.
:)
-
Francamente con la logica del "politically correct" spesso si copre solamente del perbenismo.
Viva Shrek !
:lol:
-
A me per esempio da più noia Windows e tutti i suoi sottintesi,anche se ormai ho fatto gli anticorpi.
:D :D
-
Ramingo carissimo, d'accordo (abbastanza) sull'opportunità di evitare quando possibile argomenti che possono dividere, ma non definirei proprio l'antifascismo una "qualsiasi degenerazione del pensiero umano": mi rifiuto di mettere tutto e tutti sullo stesso qualunquistico piano, per me chi ha combattuto una dittatura non potrà mai essere considerato alla stregua di chi l'ha appoggiata. Almeno su questo spero ci sia comune accordo (spero).
-
Caro Ismaele, ci conosciamo, purtroppo, solo virtualmente. Spesso da quando scrivo sui forum, mi accorgo a posteriori che la mia voglia di essere esaustivo, spesso si traduce in uno stile troppo asciutto e poco colloquiale (evidentemente scrivo troppo per lavoro e troppo poco per diletto)e di questo mi scuso anche col buon Hank; chi mi frequenta sa che di persona sono molto più alla mano di quanto possa apparire in rete.
Nel post in questione, poi, ho proprio scritto erroneamente: in realtà le definizione di “degenerazione del pensiero umano” sarebbe dovuta essere riferita esclusivamente all’ideologia nazifascista e al comunismo, che, al di là della specificità italiana, considero, a causa dell’inesistente rispetto per la vita umana, egualmente aberranti, mentre ritengo ugualmente legittime le due opposizioni a queste ideologie.
Ho ovviamente sull'argomento idee più struttturate, che possono essere condivise o meno, ma che si ispirano a quanto ho accennato più sopra e nel cui merito ti prego di non farmi entrare in questa sede.
Sarebbe simpatico parlarne magari di persona, adesso e tra cinquant’anni (se ci saremo) quando forse un approccio a queste questioni potrà essere più sereno e distaccato e negli stadi magari si giocherà a calcio invece che esporre croci celtiche e bandiere rosse.
-
Sono felice di come vien trattato questo argomento, con i giusti toni, con il giusto garbo, ma fedele a quanto fatto qui fin'ora chiudo la discussione.
"vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"
Karibil :)