Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nic Salamandra

Pagine: [1] 2 3 ... 111
1
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 15 Gennaio 2020, 10:09:34 »
C'è una tabacco Scuro Tropicale Europeo originariamente impiantato in Germania (tipo Havanna con due enne) che è il Nettare Europeo (con discendenti sia ad Ovest, in Francia, sia ad Est, ex impero), che a seguito e dopo i due conflitti mondiali  e i finali interventi USA è stato espiantato e sostituito come prezzo degli interventi bellici. In Francia è scampato in rispetto dell'alleanza e integro  ne conosciamo un affine al "semois". Nei trinciati misti uso il nostro Comune è misticato con tabacco di importazione in varie percentuali, e abbiamo la cosa di cui stiamo parlando. é in effetti una via di mezzo tra i trinciati nazionali naturali olandesi (100% importati e più chiari) e quelli Italiani (100% autoctoni perché qui abbiamo tutto, compreso il Brenta che è parente a sua volta della cosa di cui stiamo parlando)


Azzo se merita... ma della versione attuale non so nullla (nemmeno, ad esempio, se una particola di dark air cured originale è ivi salvaguardata).

;-)

2
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 10 Gennaio 2020, 14:29:11 »
Il mondo è bello... ognuno ha la sua filologia, per me il Clasico intero selezionava il meglio di quanto sparpagliato in fatto di integrità e colore (scuro)...il "maturo" incidentale è così descritto per l esclusione di trattamenti-stagionature differenti sui singoli esemplari...se x gli addetti è riconoscibile individuabile cosa fa il "nero alla base", non saprei...il.maduro proletario "a sorpresa" è una teoria x esclusione che ho proposto come detto a denti stretti, ma verosimile....la presunta  "sporcizia e cattiveria" come fattore tradizionale è discutibile, come certo che il Classico integro aveva solo distillato un fattore "soave" ben più indicativo, ché è la tesi più vicina alle.mie...

3
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 09 Gennaio 2020, 21:29:06 »
Zzzo ma sai che lo so adesso che qualche mese fa è uscito un "maturo" con la "t"???? Io spagnoleggiavo a chiacchiera... poi dirò bene con meglio tastiere i neri e i marroni scelti a gusto dagli utenti nei tempi immemori degli sfusi...poi mescolati fin dai primi pacchetti da 5.... grazie!!





4
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 09 Gennaio 2020, 20:17:35 »
Una ipotesi ce l'ho: il risultato maduro (versione nera random da sempre dei toscani-elli popolari) é una risultanza imponderabile dovuta a trasformazioni che  si rivelano solo a cose fatte...il Classico Italico si è trovato a non poter garantire scatole con tutti "neri" a prezzo di lancio....sarà una boiata ma sotto tortura direi questo...dato il dilemma esposto dal mio Baffo, mi espongo ad azzardo e ludibrio senza tortura  ;D ::)

5
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2020, 16:10:36 »
Correggo: pag 9 (nove)

6
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 08 Gennaio 2020, 16:04:32 »
D accordo...argomento dettagliatamente sviluppato nella pag. 8 del Pol(IT)ikhon... ;)

7
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 03 Gennaio 2020, 15:01:49 »
Mai preteso un giudizio di Massima sui Tornabuoni. Dico che l aureo è un "mormidone" (molto spazio dentro) che forse denunzia una scarsa propensione a occupare il campo dei "pop", quando gli "italico" sono enormemente più  gustosi e compatti; e persino il Maremmano parrebbe più potabile e scaltrito...benché non particolarmente umido, l aureo merita comnq la controprova del "raggrinzimento" da forzata stagionatura domestica...

8
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 31 Dicembre 2019, 21:09:00 »
Nazionale Aureo Tornabuoni...ammezzatone biconico (misura intermedia insomma), a 7,5 eury 4 pezzi... esplorazione di campo "pop" (per la Casa)imho di dubbio risultato ::) Buon MMXX a tutti...

9
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 21 Dicembre 2019, 17:55:07 »
Certo non si avvista un corrispettivo delle Suore (quelle) a 12 eury cioè il prezzo che avrebbe se aumentato come un pacchetto di sigarette coevo. Lo spunto era in questo 3d. Non disponendo di adeguata tastiera fin metà Gennaio,  avvistate un caro augurio di felici Festività  :D

10
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 17 Dicembre 2019, 14:22:32 »
Eh, ma mica sciamo qui a schquamare le sardine, 'orco boia!
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
eh infatti non ci acchiappa nessuno… ora (troppo) politicanti ora nulla…

Invero sono il Chiodo che ha già devastato il Pallone… se Questo escludeva gonfiando caratteristiche individualistiche, ma poi si includeva a parole numericamente tutti (60 milioni etc...), queste: noi no e shhh. Il NON siamo quello, che ovviamente espone a critiche tante quanto a presa scivolosa e impossibile (poca- troppa politica, come detto, ma anche essere contro una sola cosa, come se questa "cosa" non avesse fatto di tutto per distinguersi stagliarsi scagliarsi ed accaparrare e pretendere "pieni poteri"), sta dilagando ed è quel genere di tangenti che lasciano in bocca ai detrattori un inutile rosicatojo di sfottò….

Belli, ciao!  :P



11
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 13 Dicembre 2019, 13:20:17 »
mah, da Bevtinotti anche e sopvattutto OT, figuriamoci se mi sta larga Ursula... la quale però ha appena portato frange sovraniste imho tra le meno stolte (ma non per questo morbide) nel tavolo "carolingio".. ma da patrioti europei brindiamo all'indebolimento dell'Europa. Bene. Come dice un proverbio jemenita, il Montone delle pecore (come quello non seduto a quel tavolo) è al servizio e Macello d'un Pastore Straniero (se non da subito, ci finisce poco dopo come già succesoci), per cui mi siedo e brindo per le sorti di casa mia, che non può ormai che essere (come macro area identitaria su questioni politiche-sociali-umanitarie) un Continente... e continuo a sperare di poter migliorare il "mio" tavolo. Mi inchino sui tempi degli accordi commerciali... ma penso che per temere che gli effetti e le radici si insinuino da subito, non occorra essere troppo addetti... hip hip, Hurrah, ehia ehia lalà :-X

12
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 13 Dicembre 2019, 08:35:26 »
E infatti…Trump promette mega accordo commerciale e rilancia alleanze trans oceaniche "familiste" mentre all'Europa resta un po' di NATO e Putin che muove i suoi giannizzeri patetici e papetici in boxer & Rosario… ma no, dai, Greta Thumberg ha per forza Poteri ancor più forti, chi può monetizzare stato sociale, diritti civili, democrazia rappresentativa, economia verde, se non un Satanasso nascosto, che per fortuna nascondendosi bene possiamo additarlo come ci pare, ché tanto non esce allo scoperto…insomma il Grande Ne(g)ro...

Fumate nella super kazz(u)ola (quattordicesima Capostipite Formale ;D) e tutto scorre bene, madama la...

13
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 11 Dicembre 2019, 16:35:31 »
…. con calma farò i conti sulle sigarette, che cmnq sono "solo " raddoppiate in proporzione…. (e già è un dato eclatante e indicativo…)

14
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 11 Dicembre 2019, 15:22:25 »
Mah grazie per la fatica, quando ti dovesse sembrare che non ne vale la pena, avresti ragione e non mi offenderei. Così come per il Bertinotti Inthopico, fosse anche rivolto personalmente, ci sorriderei…cmqnq ognuno è fatto a suo modo e devo pararmi-scusarmi se una confutazione sui “tipi” e non gli individui può essere recepita “al limite” (come fortuna non è il tuo caso)…. C’è da dire che il Capiscitore è tanto organico (dunque generalizzabie), quanto avulso un “Anti”… anzi di questa seconda specie non ne ho mai visti, ma se frequentaste Feisbuc, magari, chissà quante cose nuove a me ignote ci sono…

Il Capiscitore è talmente organico e “tipologico” che per descriverlo individualmente serve ricorrere a un Arcimboldo mostruoso, con l’arroganza d’un ventenne neofita ultrabozzinizzato, e un trombone ottuagenerio gonfio di ritornelli didascalici. Effettivamente c’è una età di mezzo assai critica, il P(IT)bul da tastiera, di mezza età, che immagino di pelle scuro-latakia, col tizzone di stronzo canino nel tubo alle sei e mezza del mattino, che dice: siete liberi di fumarvi la vostra cacca… con espressione tra il gaudente, il sardonico, e il facente sforzo…  Ma anche questo in fondo è un “tipo” che saprebbe divertirsi e divertire…

Non aggiungere grosse alternative di segno radicalmente diverso, comporta questi 3 problemi, ad esempio in un consesso che a latere volesse promuovere integralmente la nostra cultura: 1) monotonia 2)selezione angrafico-sanitaria (per le bordate nicotiniche, soprattutto in chi-ma non solo- per ventura pipasse 10 volte e più al di’-3) assenza di cognizioni mirate e aperte sul fumo “gentile non inalato” (che è la risorsa più caratteristica e propria rispetto rollatori e sigarosi, e che non ostacola certo una coabitazione con altri calibri, che anzi illustrati senza  nenie obbligate e sicumere, attirerebbero di più).

Ah, quarto punto… saremmo tanti di più (chissene) e i tabacchi, tutti, costerebbero di meno (un po’ meno chissene)…. ;D



15
Generale / Re:Avvistamenti
« il: 11 Dicembre 2019, 11:00:08 »
si va bene, penultimo rigo la nota sul gusto, il terra terra è dei volatili Paduli. Il Capiscitore è concetto limite, concentrato in un soggetto sarebbe una caricatura. Nondimeno, come per il "Consumature" esiste una "figura tipo" che è tanto precisa da essere al centro di attenzioni lavoro e giri di denaro immani. Con ciò, nonostante tale precisione, nessuno si identificherebbe col "Consumatore". Anti Capiscitore troppa grazia, ma spiace pensare che possa essere ritenuto contro singolarità individuali quando non è così.

Ma vedo che sfugge il Dunque...allora dalle Suore di 20 anni fa (tra l'altro imho ben sopra qualunque prodotto griffato di oggi), a medesime percentuali di accise, si è passati non al doppio (che ci starebbe), non al triplo (che comincerebbe a puzzare di bruciaticcio), ma tra il quadruplo e il quadrato.

Ora, siccome la totale convinzione sulla sostanza espressa sopra mi dà un pelo di claustrofobia (mi sento bene solo ad essere smentito o per lo meno "spostato" da uno spunto integrabile), prendete due piccioni con la fava, data la manifesta passione aviaria, siate inthopici fino in fondo ed alleggerite la mia disagevole ed inusitata sicumera (mutuata a forza da certa capiscitoria , cui, ben vedete, so essere allievo e grato) ;)

Pagine: [1] 2 3 ... 111