Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Villa AldoBrandini CVAB

Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78
1141
Le nostre Pipe / Re:Le mie pipe
« il: 02 Agosto 2015, 20:43:15 »
Questa pipa non la comprai a Parigi anche se ci sono stato ma in un mercatino di Cogugnate di Sotto. E però era la mia seconda pipa di Castello perchè Carlo Scott mi diede una pipa di Castello dalle sue mani e mi disse di non bruciarla. E però non la ho bruciata e però Carlo Scott non sapeva che ero un grande fumatore di pipe di Parigi infatti a Parigi si fuma la pipa e io ci ero stato infatti amche Megrè che sta a Parigi fuma la pipa nei libri per far capire che a Parigi si fuma la pipa.

1142
I ritrovi / Re:LUNEDI 20 LUGLIO CENA ESTIVA RTP
« il: 22 Luglio 2015, 19:24:16 »
Il mio consiglio è di usare ogni strumento possibile. E però forse è meglio abbandonare un linguaggio da iniziati o da naja. E però l'ultimo che arriva ne potrebbe sapere più di voi e si evitano brutte figure e su internet e di presenza.

1143
E.M. / Re:sull'evoluzione del latakia negli anni
« il: 18 Luglio 2015, 12:57:26 »
Buono il latakia, a me mi piace molto anche quello di adesso anche se quello vero della siria di prima non c'è più. E però non credo che lo rifaranno, ma spero di sì. Quando non è buono si sente subito come tutte le cose che si odorano e mangiano e bevono, ma però questa è solo una mia opinione che i gusti sono differenti. Il latakia tedesco non lo conosco. Non conosco i tabacchi cinesi orientali ma comunque dipende da dove coltivi le piante infatti anche le arance sono cinesi ma le migliori sono quelle siciliane e il bergamotto cresce solo in una piccola zona della Calabria come anche il piretto mi hanno detto ma non ho le prove e quindi resta solo un'opinione.

1144
Tabacchi e cibo / Re:Gelato al tabacco
« il: 01 Luglio 2015, 18:50:25 »
A Domodossola, ristorante La Stella.

1145
Tabacchi e cibo / Gelato al tabacco
« il: 01 Luglio 2015, 12:57:38 »
Ho mangiato un gelato al tabacco molto buono per palati forti con un finale secco e intenso la forza e la piccantezza del tabacco si sentono in pieno.

1146
Generale / Re:Cosa state fumando?
« il: 09 Giugno 2015, 16:35:21 »
spuntature di toscano e fullvirgigniaflek

1147
I filtri / Re:I filtri
« il: 05 Giugno 2015, 13:58:59 »
Uso pipe con filtro qualche fumata e mi trovo bene anche perchè con tabbacco aromatici non fanno fastido alla lingua. E però ce chi si trova male e allora si possono togliere. E però se una pipa è fatta con il filtro dovrebbe esser usata con il filtro secondo la mia opinione anche se oniuno fa quello che vuole se si torva bene, se non piace il filtro è meglio fumare una pipa sensa filtro invece che toglierlo o metterci un tubbetto al posto suo. E però si confonde il filtro con i tubi di metallo che non filtrano con quelli mi trovo male ma però ci sono quelli che non li levano e fumano lostesso. Personalmente non penzo che i filtro serve per l'acquetta nella pipa ma per filtrare il fumo levando un po delle substanze cattive che possono fare male, ma questo l'ho sentito dire ma non ho provato di presenza. Infatti degli amici che ho austriaci fumano con le pipe da filtro e spesso si trovano bene.

1148
Le pipe Italiane / Re:P. BECKER E GAMBONI
« il: 05 Giugno 2015, 11:59:16 »
Forze sembrava che sgherzavi a qualcuno forse ha dei dubbi che sono pipe buone per questo ti chiedo molte volte. Ma infatti tu hai fatto sul serio e però forse qualcuno penza che non lo sono. Ma questa è solamente un opinione, io preferisco vederle di presenza non perchè non mifi do ma penso che bisogna fare oniuno le sua esperienza personale per avere un giudizio sia di bene che di male.

1149
Forse una pipa di Beker lavete già ma forse vi eravate dimenticati oppure non vi piace come si fuma. Questa pipa di Becker mi piace molto ma questa è una mia opinione forze potei comprare delle pipe di Becker ma preferisco vederle di presenza anche se questa della foto è molto bella.

1150
Le pipe Italiane / Re:La Pipa FLP Santambrogio
« il: 05 Giugno 2015, 09:39:41 »
Non ho pipe di Santombrogio e preferisco parlare di presenza ma ho sentito che non sono pipe buone per i materiali. E però ci sono quelli che si torvano bene. Non fa parte dei miei priorità e però forse potrei comprare un pipa di Santofrogio ma non in questo momento di crisi perchè preferisco prlare i presenza e non su ebay.

1151
Le pipe Italiane / Re:P. BECKER E GAMBONI
« il: 05 Giugno 2015, 09:32:59 »
Veramente sei serio?

1152
Certo che poi se si pensa che ci sono artiggiani di fabbrica di blasone che fai delle domande tenniche nemmeno tanto complicate e rispondono risposte che capisci che non hanno capito la domanda perchè non sanno di cosa parliamo forse siamo al termine di un certo discorso culturale o tecnico. Anche se di tecnica ce ne è poca ma quella poca forse andrebbe conservata o forse uno ripete senza capire solo perchè ha fatto sempre così e non si evolve e questo si vede ma questa è solo la mia personale opinione. E allora certo che non si distingue. E però diventa difficile di parlare anche di presenza con chi non ha visto il mondo e rimane tra quattrolaghi o quattro colline o con solo un ponte buono penzando si essere un grande della pipa. Ma questo non è un problema per fumare la pipa per me o per chi comincia.

1153
Se le cose rimangono distinte e devono rimanere infatti. Se non rimangono distinte si inserisce chi ci fa o ci è per vendere a prezzi di artiggiano pipe che non sono e chi non sa distinguere quello che è distinto rimane male perchè ha speso soldi per una pipa che non li vale in assoluto anche se in relativo potrebbe valere siccomechè è lui che spende i suoi soldi come gli pare. E però la mia opinione personale che non per tutti si distingue ma piano piano forse sì. E però è come la moda che poi passa  ma forse è un discroso complicato.

1154
Sinceramente non mi è piaciuto l'orientale si sente poco o nulla tutto coperto da un latakia non buono forse stantio i  virginia di bassa qualità monotona. E però può essere un tabbacco per fumare senza pretese anche se un poco forte. E però con il prezzo non ci siamo propio per quello che sono le mie spese di tabacchi mi dirigo su qualcosa di diversamente. Per la mia opinione un tabbacco medio qualità anche se ci sono quelli che piace ma questa è solo la mia opinione.

1155
Le pipe autografate in azienda non sono quelle di cui c'e' scritto autograf ma quelle autografe in cui anche se non c'è scritto nulla si riconosce l'artiggiano che l'ha fatta. Una pipa autograph di savinelli non si riconosce che è una savinelli o forse dal boccaglio che è sempre scannallato,  mentre restando in azienda un pipa di castello si riconosce sempre che è di castello e infatti è firmata carlo scott, anche se di quelle di adesso mi convince di meno ma comunque non compro pipe di castello da anni e quindi preferisco non parlare se non di presenza.  E infatti sembra come se la parola autograf è usata per dire è firmata. E però si assurge che è come un falso autentico. Infatti le pipe savinelli sono buone pipe sempre ma se stiamo parlando di bellezza della pipa le autograph sono anche un po' rusticate e quindi non è che sono propio il top, ma questa è una mia opinione. E però ci sono artigiani che quando fanno le pipe si vede che le hanno fatte loro e quella è un'autografo nel bene e nel male, perchè molti di questi quasi tutti, ma non voglio fare i nomi, fanno cose orribili di gusto estetico che personalmente non comprerei, ma questa è solo la mia personale opinione. Per quello che riguarda il consumismo mi sembra che la pipa ha una mercato buono infatti molti tabbacchini vendono pipe forse quasi tutti. E però, non conosco molto bene il mercato di internet anche se mi sembra che con la ricerca "pipa" si trovano tanti blog dove si vendono e anche ebai è pieno di pipe, anche se personalmente non compro perchè preferisco vedere la pipa di presenza e anche che non compro una pipa da un pò. Per continuare il discroso di prima mi sembra che sono tutti daccordo che scrivere fatta a mano è chiaro per tutti quelli che fanno le pipe perchè tutte le pipe sono fatte a mano anche se fatte nella fabbrica.

Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78