Autore Topic: Nik Salamandra (con "Manifesto" al post n. 79)  (Letto 36869 volte)

Offline Nic Salamandra

• Cavaliere di San Dunillo
    • Mostra profilo
Nik Salamandra (con "Manifesto" al post n.79)
« Risposta #75 il: 28 Marzo 2013, 16:52:53 »
"sono molto noiosi coloro che impartiscono insegnamenti in materia di pipe e tabacchi; quasi sempre sono neofiti che hanno letto trattati. Io fumo proprio per vizio. Fumo pipa e toscani." (Gianni Brera)

Condivido  ;D
+++++++++++++++++++++++
assolutamente anch'io, lapidario, grazie della sintesi... fumo latakia puro, Antichi e ahimé parecchie altre cose, comprese da un po' sigarette "bio"... mi sa che a vizio frego pure Voi 2 :'(
« Ultima modifica: 08 Aprile 2013, 13:45:26 da paul »
siamo inthopici fino in fondo

rais

• Visitatore
Re:Nik Salamandra
« Risposta #76 il: 28 Marzo 2013, 17:08:10 »
Non so nel passato, ma adesso si che mi freghi, fumo molto di meno e assaporo il tabacco; anzi lo degusto  ;)

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
« Risposta #77 il: 28 Marzo 2013, 17:15:41 »
Io pure quello, che vuoi, so nato co tre grambe come Trinakria e so pure giallorosso, fumo come na bestia, magno in testa ad Arnaldo r lazziale, degusto e c'è l'ho enorme.... Ho vinto io qualunque cosa rispondi ;D :D ;D e mo vado pure ar triduo, ché so religioso... ciao

rais

• Visitatore
« Risposta #78 il: 28 Marzo 2013, 17:17:45 »
enfatti, vedi che la trinacria ci accomuna  ;D  ;D ;D

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
« Risposta #79 il: 03 Aprile 2013, 10:21:11 »
Xalamandrian’s point namber tchu: il 4 punti del Partito Inthopokratiko
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Poiché il movimento 5 loffe si mostra diviso o si limita a trullare nell’ombra, il Presidente Inthopolitano ha deciso che il vecchio Nik debba chiedere la fiducia, esponendo comunque i suoi punti programmatoci finalizzati al Rinnovamento. Anche se la sfiducia è pressoché inevitabile, per lo meno si tornerà alle Ricevitorie con le Fazioni che hanno chiaramente e pubblicamente esposto o negato uno specifico programma.

-Democratizzazione della vita Inthopica: Purismo serio e rispetto serio delle Varietà non sono concepibili se non assieme. Il purista serio è “cigar style” perché capiscitore di sigari (oltreché trinciature rurali ed EM) e combinatore degli stessi col fattore Pipa, e le risorse in tal senso non ci  mancano certo. Per il rispettatore serio della Varietà, dire “i gusti sono gusti” non sottintende mai “liberi di fumarvi la m.”, o “fumatore qualsiasi, neanche sai sceglierti il vinetto della tua giornata, perché fumi appunto m.” La crisi del sistema democratico sta per l’appunto nella demagogia e nel Pensiero Unico. Qui sapremmo distinguere e classificare anche il vinetto, prenderemmo appunti a chi ci illustra i pregi del suo e faremmo il possibile, col suo contributo, per migliorarlo alla fonte. Qui, inoltre, non ci sarebbe mai il “diversamente comunicatore” da discriminare, ma il singolo comunicatore che arricchisce ogni singola sensibilità (tecniche, umaniste, miste etc..), nel rispetto di tutte.

-Prodotto Italiano: difesa promozione ed evoluzione ad oltranza del prodotto inthopico italiano. Anche qui, i due volti nobili della Pipa Nazionale non possono escludersi l’un l’altro, essendo noi stati i primi nell’ Artigianato di Fabbrica e tutt’ora tra  i più richiesti in quello di Bottega, poiché proprio nelle Pipe lo straniero avverte quel carisma d’artigianato d’arte rinascimentale, che è unico in ogni tempo e in cui la Toscana  è il Centro eterno d’ogni tempo. Pensare di difendere il prodotto nazionale confondendo un aspetto con l’altro, è come dire per complimento a una bella donna che ha il viso e il sedere pressoché simili. Circa il tabacco, segue punto successivo.

-Pressato Italiano: inserirsi nella fase di liberalizzazione, al momento particolarmente vivace (singole manifatture del 18° secolo che rivendicano tradizione specifica e prodotto autonomo) per ottenere miscele migliori e più aggiornate, in specie nella costituzione dei melanges e nei tagli. Un Pressato lo volemo Bono, Nero, Nostro, Inthopico, Ricco e Generoso, un flake-plug che traduca in prodotto per Pipa l’eccellenza del Sigaro Toscano, ma attraverso cura all’inglese e composizione anche binaria o ternaria (K-B-v).

-Lingua Italiana: il Rinnovamento chiama spesso anche una lingua nuova che lo accompagna, per nominare cose nuove o riadattare anglicismi che fanno capo a un mondo meraviglioso ma che ormai è la lingua delle Banche Inthopike o Multinazionali. Nessuno vuole uscire forzosamente dalla Thopia Unica, ma si aspira a una ri-compattazione della Nuova Inthopia Continentale attraverso specificità di tradizioni, contenuti e linguaggi, all’occorrenza anche neolinguistici… Che Padre Dante interceda per le ns. pipe e favelle.

Nell’attesa d’un parere dei Saggi e del voto di (s)fiducia, me la fumo a tutta karetta….
 ;D
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 16:04:17 da mirkociccio »

Offline Arnaldo da Brugges

• Grande Eletto del Bocchino Sacro
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 03 Aprile 2013, 10:31:18 »
Hai il mio voto favorevole, ma era scontato (cioè a metà prezzo)...

Offline santi bailor

• Cavaliere del Curapipe di bronzo
    • Mostra profilo
    • ao
« Risposta #81 il: 03 Aprile 2013, 12:05:01 »
Giovane salamandra che in acqua te celi, concordo ma dissento su alcuni punti è vero

Prodotto Americano
Pressato Americano
Lingua Americana

What's na der kentucky?
So santi bailor in corporation è vero!
HMCIM

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
« Risposta #82 il: 03 Aprile 2013, 12:48:22 »
Giovane salamandra che in acqua te celi, concordo ma dissento su alcuni punti è vero

Prodotto Americano
Pressato Americano
Lingua Americana (meno)
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Azzo bravo, questo era esattamente il 5° punto.... mika mika famo l' Inthoperno :o ;)
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 12:54:16 da mirkociccio »

Onofrio del Grillo

• Visitatore
« Risposta #83 il: 03 Aprile 2013, 13:59:25 »

Prodotto Americano
Pressato Americano
Lingua Americana (meno)
+++++++++++++++++++++++++++++++++
Azzo bravo, questo era esattamente il 5° punto.... mika mika famo l' Inthoperno :o ;)

Ao', questo e mi' cuggino der kansas city, che te credi?

Io sto a Pariggi co' Olimpia, voi continuate che andate bene.
Attenti ar fosso della maranella...

Offline santi bailor

• Mostra profilo
    • ao
« Risposta #84 il: 03 Aprile 2013, 21:51:07 »

Ao', questo e mi' cuggino der kansas city, che te credi?

se anche mirkociccio, mami, da bimbo fosse stato trasferito ner kansas city.
invece è stato bloccato dalla scarlattina, do you remember mami quando ricevette la scarlattina?
you don't remember?

I'm gon away sa what's you ghana!
HMCIM

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
« Risposta #85 il: 04 Aprile 2013, 09:43:41 »
se anche mirkociccio, mami, da bimbo fosse stato trasferito ner kansas city.
invece è stato bloccato dalla scarlattina, do you remember mami quando ricevette la scarlattina?
++++++++++++++++++++++++++++++
Era Rosolia ma ner Kansas ce sto ADESSO, mai neim i nic :D

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
Re:Nik Salamandra (con "Manifesto" al post n. 79)
« Risposta #86 il: 09 Aprile 2013, 09:47:38 »
                                    Xalamandrian's point namber thri

Mai neim is nic, nic paul Salamdra. Respinta la richiesta di fiducia per il "programma" di cui al post 79, il Presidente Inthopolitano sta suggerendo un governo di larghe pretese, e il movimento 5 loffe deve prendersene tutta la responsabilità. Il mio partito, ora, tornerebbe alle Ricevitorie anche  con l'aggravio di non aver accolto l'invito ekumeniko del Presidente.

Il problema d'un inthoperno di Grandi Pretese è l'immobilismo inhopico dovuto a troll di Potere che ti tengono pei cojoni, infiltrati nel caos del 5 loffe, nubi di peto e latakia irrancidito in tin di Dunhill Full anno 1974, che annebbierebbero la linearità dei lavori parlamentari.

Per di più, si profilerà la presidenza d'un fumatore di sigarette per offrire un segno forte di neutralità: il nome di Zeman comincia a serpeggiare nella sala transithopica.

Erano mejo i tempi del Prence Albert... e per dirlo un democratico progressista come il vekkio nic paul, abbiamo un idea di come siamo conciati :-\....

Cmnq, tornando alle Ricevitorie saremmo stavolta rappresentati dal Toskano Inthopeo Renzo... così, l'ekumenismo properato dal Presidente si incarnerebbe in una ulteriore nuova Assemblea, altrettanto neutra, ma finalmente decisionista.... Di sicuro, ariavremo r Dunhill Full per il 2014, ce l'ha promesso :-X

fumatevi in pace la Vs. "karika" ;D
« Ultima modifica: 09 Aprile 2013, 10:10:40 da paul »

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
« Risposta #87 il: 22 Aprile 2013, 22:39:06 »
                             Xalamandrian's point namber for

Mai neim is nic, nic pol "berscani" salamndra. M'hanno catalogato in un rettilario fossile, scorbolacci loro. Inthopolitano è rieletto e Inthopapy si fa garante della buona saggia e disinteressatta inthopolitika. Si è "ricostituito" un kartoncesso niiente male... staremo mika a riaffettare nel tagliauovo il parklane sbriciolato.... Inthopeo Renzo s'è autorottamato in un abbraccio mortale col Gran-mai- Rottamato, Inthopillo marcia su Fontana di Trevi ché da Fincato a Piazza Colonna era troppo vicino ai Palazzi... Mica stiamo qui a far le magliette con le buste di Black and Bourbon per quelli di Casa Inthopaund.

M'hanno inthopato e katafottuto niente male... ma almeno prima ero solo mentre ora sto in compagnia... di TUTTI. Stiamo qui a fare le decalcomanie alle arenarie... almeno, scorbole, tra un milione d'anni mi troveranno nell'intestino una molecola di Toskanello Scelto... la moltiplicheranno e qualcuno forse piano piano potrà riprendere a fumare tranquillo... :-X
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013, 23:02:25 da paul »

Offline santi bailor

• Mostra profilo
    • ao
« Risposta #88 il: 22 Aprile 2013, 23:53:55 »
Trit.1, è vero papy, rivolgendosy a poseidone, you don't slip?
Se anch'io mamy fossi stato trasferito nella tessaglia !
la tessaglia!
what's na gha la tessaglia?
m'ha fermato la malattia, è vero!
Trit.1, came hir to help bercani argonauta-preßatore trino-proto-savinellokrate prematurato nell'antanica ricerca del preßato ideale a base di virginya stufato e cetrioly sottaceto.
Trit.1 my neim is det, in contrappoxizione a aßalamanda-nyk che ammette, di sua sponta, il raccogliere arenicole per la pesca a surfcasting-medio-leggero.
certamente, qualche mormora oltre i cinqvanta metri, con il mare givsto però, qualche brvsio e vocio di corridojo e torna preponderhanthe il supposto antanicismo-prenucleare di-come-di-kolui che vocia di fumar perik mas-turben dansk daßolo, traendone peraltro gavdio e givbilo.
Inthopicotano, roccomenodotato-mappursenpretano mastino tophico-partenopeo di cognome e di fatto, avvezzo bi-clemente com'è agli incyucy polikratici-multipartiticy in cangiante gualdrappa da sfoggiar cerimoniosa tra nani, baffetti arroganti e signorine facyli non ankora in saldo.
Trit.1,  sul mio paßaporto, alla ricerca nelle lande ke spazziano da bisanzio a campi bisenzio -ovvia buhaioli- alla ricerka del vero latakia siriano per rikreare l'originale half&half.

siam minkia qui a fare il fvf con i pedroni anisette!
non è ke se ti metti una pipa rustikata in kulo, poj esce fiammata!

E allora, DIGIAMOLO!!!!
HMCIM

Offline Nic Salamandra

• Mostra profilo
« Risposta #89 il: 23 Aprile 2013, 07:54:18 »
1)   sul mio paßaporto, alla ricerca nelle lande ke spazziano da bisanzio a campi bisenzio -ovvia buhaioli- alla ricerka del vero latakia siriano per rikreare l'originale half&half.

2) non è ke se ti metti una pipa rustikata in kulo, poj esce fiammata!

E allora, DIGIAMOLO!!!!
[/quote]
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

1) Ecco, chiedo ai Periti di inviare questo programma a Damasco ;D

2) certo, con Andrejkoimasky, fine esperto della seconda pratika...

3) A Intholarussa, digiamolo:  purismo inthopico e kualunkuismo offthopiko richiamano certo il tuo "format" di skieramento ;)