Ritrovo Toscano della Pipa
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Community
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
»
Community
»
Generale
»
Generale
»
PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Tutto
Vai giù
Autore
Topic: PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia (Letto 7192 volte)
Onofrio del Grillo
Visitatore
PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
«
il:
30 Aprile 2013, 19:26:51 »
Qualcuno si muove. Piccola cosa, ma di importante impatto in caso di esito positivo.
http://www.activism.com/it_IT/petizione/richiesta-di-commercializzazione-su-territorio-italiano-delle-cimette-di-sigaro-toscano/43647
Nic Salamandra
Cavaliere di San Dunillo
Re:PETIZIONE Richiesta di commercializzazione cimette toscano in Italia
«
Risposta #1 il:
30 Aprile 2013, 19:35:11 »
Con quello che manca, chiediamo in Italia toscano "italiano"... però, come non aderire, personalmente non mi tange ma ho piacere se fa piacere... se i motivi sono economici, ci si accerti bene dei termini
siamo inthopici fino in fondo
Onofrio del Grillo
Visitatore
«
Risposta #2 il:
30 Aprile 2013, 19:48:03 »
Tange poco anche me, anche se faccio almeno due-tre fumate al giorno con kentucky italiano. Ma ho i miei bei motivi
Trovo, però, che l'iniziativa (che certamente, come dice bene l'amico Nic_Borps_Salamandr, debba essere ben valutata) sia ottima nel percorso di avvicinamento tra produttori e consumatori auspicato in queste pagine.
santi bailor
Cavaliere del Curapipe di bronzo
«
Risposta #3 il:
30 Aprile 2013, 20:49:41 »
Citazione da: Onofrio del Grillo - 30 Aprile 2013, 19:48:03
Ma ho i miei bei motivi
großi e graßi motivi
in quella localitescion c'è l'osteria dello zozzetto
nun andà a destra, c'è il burrone della maranella
HMCIM
Arnaldo da Brugges
Grande Eletto del Bocchino Sacro
«
Risposta #4 il:
30 Aprile 2013, 22:07:00 »
Io sono d'accordo e sottoscrivo. In pratica non faccio altro che affettare toscani e mi sarei anche rotto le palle...
rais
Visitatore
«
Risposta #5 il:
01 Maggio 2013, 20:44:46 »
nun sanno nemmeno come se chiamano, le cimette so quelle sfizzere quello nostre se chiamano
spuntature
, che andessero a vedè prima la dicitura esatta e si documentassero bene del buon tabacco, e poi facessero u puppittuni.
Onofrio del Grillo
Visitatore
«
Risposta #6 il:
01 Maggio 2013, 22:51:14 »
Onofrio del Grillo
Visitatore
«
Risposta #7 il:
02 Maggio 2013, 11:06:12 »
Per fare chiarezza (ché Nic_Borps_Salamandr forse ha creato ulteriore confusione non essendo un appassionato della vicenda ma grandissimo esperto di spuntature di maiale).
Questi Signori, pur essendo è vero, un po' confusi, come l'amico siculo faceva notare, stanno raccogliendo firme per chiedere lo scarto ultimo della lavorazione del sigaro toscano, quello VERO, L'ITALIANO. Quindi di ciò che sarebbe più logico chiamare "spuntature". I Pedroni con queste cose non c'entrano una mazza. Secondo me l'iniziativa è lodevole se fosse una "tappa di avvicinamento" tra produttore e consumatore.
Dico Toscano VERO, l'ITALIANO, in quanto le "Cimette Toscani" sono costituite da Virginia e Kentucky.
http://www.synjeco.ch/pataall/taba/4070.php?i5s14
n.b. Questa nota è importante seguite bene, altrimenti poi si creano aspettative errate e ulteriore confusione: al fumatore di toscano in pipa le "Cimette Toscani" fanno cacare (mi correggo: fanno abbastanza cacare).
«
Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 11:20:30 da Onofrio del Grillo
»
toscano f.e.
Visitatore
«
Risposta #8 il:
02 Maggio 2013, 11:47:26 »
grande iniziativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nic Salamandra
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #9 il:
02 Maggio 2013, 12:34:17 »
quote author=Onofrio del Grillo link=topic=1179.msg22090#msg22090 date=1367485572]
Per fare chiarezza (ché Nic_Borps_Salamandr forse ha creato ulteriore confusione non essendo un appassionato della vicenda ma grandissimo esperto di spuntature di maiale).
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
non male polenta inthopika manzoniana di "gran saracino" con spuntatutre di Toskano e cimette di rapa
E' vero, non me interessa il konnubio Pipa-Toskano in tutte le forme e formule, però, ho riportato in auge il vekkio 3d proprio per stimolare migliore definizione della faccenda e magari domandarsi sulla sorta delle "cimette" (elvetike), il cui accostamento col Pedroni, sensato nel 2007, va ridefinito perché il Pedroni è passato proprio sotto il kappellone della MST... da cui il giuoko tra cimettature e spuntaturette, che era per divertì
«
Ultima modifica: 02 Maggio 2013, 12:36:06 da Nic Salamandra
»
Nic Salamandra
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #10 il:
02 Maggio 2013, 20:32:02 »
Dico Toscano VERO, l'ITALIANO, in quanto le "Cimette Toscani" sono costituite da Virginia e Kentucky.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Provo a dubitare che le Cimette siano di V e KY, nel senso che sarei sicuro che la meraviglia appresso al link (Maryland 333), almeno contenga appunto Maryland, pur denunciando V e B.
La prima dovrebbe essere una dicitura "tipo", e il KY-Usa ma non particolarmente strong-la componente... che poi non attira giustamente i ben abituati e sfondati che siamo da queste parti (anche me, he!?
), va da sè... un Toskano che non ci sfondi funziona come a un esperto d'arte una decalcomania di Tiziano.... peccato, però, avendone presa una cassa in Vaticano ed essendomela portata dentro un monastero, per un mese ho fumato solo quelli (gli svizzeri), e dopo il 4o giorno cominciavano ad avere il loro perché.... (scherzo e non
Onofrio del Grillo
Visitatore
«
Risposta #11 il:
02 Maggio 2013, 23:47:39 »
Accogliamo il dubbio in onore alla sua genesi.
Comunque, non sono mai andato oltre le 4 ore di seguito...poi alla fine ho sempre avuto bisogno di metterci un toscano nella pipa
...quindi per me è un DISPOSITIVO che non funziona
Cristiano
Moderatore globale
Sovrano Grande Pipatore Generale
«
Risposta #12 il:
06 Maggio 2013, 10:35:25 »
appoggio la petizione !!!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.
Cave Secretarium
www.studiolegaleciani.it
rais
Visitatore
«
Risposta #13 il:
07 Maggio 2013, 19:38:50 »
io dopo la gloriosa scoperta del KY fatto in casa difficilmente posso riscoprire le vecchie spuntature, ma si sa che finisce, come le cose belle, mi adeguo; ben venga la petizione
Onofrio del Grillo
Visitatore
«
Risposta #14 il:
12 Maggio 2013, 14:17:12 »
Ci leggono...ci leggono...
http://parliamodivino.com/fumo/item/1841-quando-le-spuntature-non-sono-soltanto-di-maiale
e piano piano imparano qualcosa...
Bravi ragazzi!
Stampa
Pagine: [
1
]
2
Tutto
Vai su
« precedente
successivo »