Autore Topic: Pipa RTP  (Letto 48768 volte)

Offline Psicoblu

• Gran Maestro Charatanico
    • Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #90 il: 02 Agosto 2004, 03:35:20 »
Ragazzi io credo di avere un "problemino" con questa pipa!!!! :x

Oggi, mentre la ammiravo e la passavo tra una mano e l'altra, mi sono accorto che il bocchino non era perfettamente fermo!!! :evil:
Oscilla leggermente sotto la pressione delle dita, diciamo che fa un pò di "gioco" da destra a sinistra, ovviamente esercitando una certa pressione, ma comunque mai troppo forte.
Facendo una controprova sulle altre pipe che ho, nessuna con tale tipo di pressione accenna al minimo movimento!

Sinceramente credo che ci sia un problema, non penso proprio che dovrebbe esserci questa libertà di movimento del perno del bocchino rispetto al cannello.

Chiedo a voi un consiglio sul da fare, e se le mie preoccupazioni sono fondate oppure no!
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Ramingo

• Cavaliere del Curapipe d’Oro
    • Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #91 il: 02 Agosto 2004, 09:48:21 »
Citazione da: "Cristiano"
effettivamente a Te è toccata in sorte (che c...!) una pipa Rtp di dimensioni large, che, mi dice Alessandro, ha anche una gran fiammatura!!

Sì, sì a dirla tutta gli è di molto bellina... :) !

Psico hai la grande fortuna di conoscere l'artigiano che l'ha creata, quale miglior interlocutore di lui? Se non hai il numero contattami :wink: .

Solo per curiosità, con che criterio sono state assegnate le pipe?
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

Offline Psicoblu

• Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #92 il: 03 Agosto 2004, 01:40:33 »
Caro Ramingo, hai senz'altro ragione nel dire che la via più semplice ed efficace è quella di contattare Corsellini, però prima di farlo avevo voluto sentire la vostra opinione, e anche, se a qualcun'altro era successo lo stesso spiacevole inconveniente!

Senz'altro prima di partire, ovvero prima di domenica prossima, lo chiamerò!!

Spero che non vi saranno problemi!

Per quanto riguarda l'assegnazione delle pipe non ti saprei dire con precisione, ad esempio io avevo detto che volevo quella punzonata col numero 5, e così mi è stata data quella recava tale numero. :D
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Ramingo

• Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #93 il: 03 Agosto 2004, 11:31:54 »
Citazione da: "Psicoblu"
se a qualcun'altro era successo lo stesso spiacevole inconveniente!

Spero che non vi saranno problemi!

A me nessun inconveniente, tutto combacia perfettamente.
Chiama pure Alessandro senza remore, ogni volta che lo vedo o che lo sento è di un'affabilità, gentilezza e disponibiità assolute.
Le mie pipe

pipaluce

• Visitatore
Pipa RTP
« Risposta #94 il: 05 Agosto 2004, 12:18:08 »
Andrea, fai controllare la pipa da Alessandro, perchè oltre a non essere molto bello a vedersi una cosa del genere, bisogna anche considerare che alla lunga la pipa tenderebbe a fare acqua se non "chiude" bene.
A volte possono capitare inconvenienti del genere, ho visto infatti che l'innesto del bocchino è anch'esso fatto a mano ed adattato a mano, per cui una disattenzione può tranquillamente starci.
Ciao

Offline Psicoblu

• Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #95 il: 05 Agosto 2004, 13:01:54 »
Ho chiamato Corsellini, che con estrema gentilizza mi ha consigliato di fumarci un pò di volte, perchè potrebbe darsi che con il colore sviluppato dalla fumata il legno si assesti da solo.
Comunque se così non fosse, mi ha detto che non ci sono problemi, di portargli la pipa e alla peggio mi rifà il bocchino!!!

Ieri sera l'ho iniziata al fumo, e devo dire che oggi mi sembra già molto migliorata! :D  :D
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Ramingo

• Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #96 il: 05 Agosto 2004, 18:59:28 »
bene bene, sono proprio contento!
Pare che siamo rimasti solo noi due, e ancora per poco....
ciao ciao!
Le mie pipe

Offline Cristiano

• Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
Pipa RTP
« Risposta #97 il: 05 Agosto 2004, 23:44:11 »
Il criterio, a parte il n° 1 per il nostro presidente, è stato abbastanza casuale e ha seguito, all'incirca, l'ordine di prenotazione oppure, come nel tuo caso, Ramingo, quello di ritiro.

Siamo, allora, in tre, ma per poco.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Slow

• Capo del Fornello
    • Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #98 il: 06 Agosto 2004, 01:57:25 »
... anch'io la maneggio da un paio di giorni ... è la numero 4, in qualità di ... ambasciatore, ... console, ... proconsole, ... ecc.ecc. dell'RTP nella Serenissima ... o almeno così ha detto il Segretario, che però ad ogni mail mi cambia il titolo onorifico ... alla fine forse la cosa migliore è cambiare il Segretario ...  :lol:
il pessimo Slow

Offline Cristiano

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #99 il: 06 Agosto 2004, 10:36:20 »
La risposta è la solita (anche ora che son ridisceso a valle dopo essere rimasto bloccato a 2000 metri),
oh, caro, eccellente, incommensurabile Nicolino... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Glifo

• Grande Ustionato della Mano Sabbiata
    • Mostra profilo
pipa rtp
« Risposta #100 il: 06 Agosto 2004, 16:39:28 »
ragazzi, la mia è la numero sette e l'ho ritirata ieri; bella,simpatica, ci si fuma benissimo. E' uno di quei legni che ti fanno apprezzare qualcosa di diverso nei tabacchi coi quali la carichi: ieri un aromatico, oggi una EM blanda (Campanile) e ci sento qualcosa che non avevo sentito prima.
Insomma, sono molto soddisfatto.
Grazie a Corsellini,Grazie allo staff di RTP.

Offline Ramingo

• Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #101 il: 06 Agosto 2004, 18:36:43 »

Non c'entra nulla col quote, ma non sapevo come riallacciarmi a te, comunque, oggi ho conosciuto un tuo illustre concittadino, Vanni Parretti. Ero infatti presso la sua azienda, e nell'occasione  avevo pensato di farti uno squillo, ma ero convinto fossi fuori città, sarà per la prossima volta...
Le mie pipe

pipaluce

• Visitatore
Pipa RTP
« Risposta #102 il: 07 Agosto 2004, 02:10:16 »
approposito: vi ringrazio per avermi concesso l'ambito onore di aggiungere la nr. 1 alla mia collezione. La sto fumando ora e ne sono davvero soddisfatto. Se continua così, credo che mastro Corsellini mi rivedrà presto.

ps
Oggi mi è arrivato 1 (uno) Kg. di Balkan Gawith&Hoggarth dalla Synjeco: viva la cipria!

Offline Ramingo

• Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #103 il: 07 Agosto 2004, 12:49:44 »
Citazione da: "pipaluce"
approposito: vi ringrazio per avermi concesso l'ambito onore di aggiungere la nr. 1 alla mia collezione. La sto fumando ora e ne sono davvero soddisfatto. Se continua così, credo che mastro Corsellini mi rivedrà presto.

Anch'io mi trovo benissimo, forse è ancora un po' amarognola, ma la fumata è davvero stupefacente, perfetta.

[quotq]
Oggi mi è arrivato 1 (uno) Kg. di Balkan Gawith&Hoggarth dalla Synjeco: viva la cipria![/quote]
Azzarolina che carico! :lol:
Le mie pipe

Offline Cristiano

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
Pipa RTP
« Risposta #104 il: 10 Agosto 2004, 14:08:10 »
Citazione da: "Ramingo"

Non c'entra nulla col quote, ma non sapevo come riallacciarmi a te, comunque, oggi ho conosciuto un tuo illustre concittadino, Vanni Parretti. Ero infatti presso la sua azienda, e nell'occasione  avevo pensato di farti uno squillo, ma ero convinto fossi fuori città, sarà per la prossima volta...
sono un affezionatissimo cliente di Vanni.
Faccio un po' la "secchia" tra vacanza e lavoro... sob sob

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it