Ritrovo Toscano della Pipa
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Community
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
Ritrovo Toscano della Pipa
»
Community
»
Tabacchi
»
Naturali & Altre Tipologie
»
Peter Stokkebye Luxury Bullseye Flake
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: Peter Stokkebye Luxury Bullseye Flake (Letto 5686 volte)
Claudio Villa AldoBrandini CVAB
Cavaliere di San Dunillo
Peter Stokkebye Luxury Bullseye Flake
«
il:
09 Agosto 2017, 16:16:24 »
Peter Stokkebye - Luxury Bullseye Flake (quello vero
)
Ottimo tabacco consigliatissimo, quello vero, attenzione ai falsi!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)
Cavaliere di San Dunillo
Re:Peter Stokkebye Luxury Bullseye Flake
«
Risposta #1 il:
09 Agosto 2017, 16:43:14 »
Tabacco godibilissimo, specialmente nella stagione estiva, di grande equilibrio fatto con ottime componenti, nel suo genere è certamente al vertice. Io preferisco fumarlo in pipe con fornello basso e conico impilando i dischi piegati a metà con la parte centrale verso il fondo si ottiene una sequenza interessante.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)
Cristiano
Moderatore globale
Sovrano Grande Pipatore Generale
«
Risposta #2 il:
09 Agosto 2017, 19:45:29 »
Il solo vederlo stimola! Dove si trova? States?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.
Cave Secretarium
www.studiolegaleciani.it
Nic Salamandra
Cavaliere di San Dunillo
Re:Peter Stokkebye Luxury Bullseye Flakedei
«
Risposta #3 il:
09 Agosto 2017, 20:48:05 »
Il medaglione Davidoff credo lo trovi a Chiasso, questo non saprei.... bei giocattolini non c è che dire....
siamo inthopici fino in fondo
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #4 il:
11 Agosto 2017, 00:05:32 »
US.
Grande tabacco perfettamente equilibrato. Virginia di primissima qualità, non preso dallo stesso barattolone dei McClelland che hanno quello stomachevole odore e sapore di kecciappe. Il perique è di grande valore ed accompagna l'intera fumata che si addolcisce all'incontro con lo straordinario cuore di cavendish nero. Dolce e piccante, una vera letizia.
Nic Salamandra
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #5 il:
11 Agosto 2017, 11:47:33 »
Chi ha avuto la fortuna di sbavare senza pregiudizio sulla santissima trinità Caledonian: 466 (EM, no concerto di Mozart); 499 (roll cake VP) e n. 10 (Highland cream, V-BC) ha capito che il cuore meraviglioso della Danimarca è lo svisamento e trasversalità dei Generi mediante qualità e manifattura finissima. Tutto era personalizzato e confetturato magnificamente (non a Caso la Petersen ha eternato l'Escudo). Senz'altro un rondellone VPBC fatto con quel criterio è una ghiottoneria... il Davidoff dovrebbe essergli almeno parente stretto di quello in oggetto (e in Svizzera si trova), che se ho capito bene è un tabagonista danese operante in USA. Ora io dico che i generi "minori" raggiungono l'eccellenza proprio in USA e in Danimarca, ma in quest'ultimo caso solo in un'orbita di grande personalità e raffinatezza....
siamo inthopici fino in fondo
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #6 il:
11 Agosto 2017, 15:57:20 »
Concordo pienamente sul razionale.
L'omologazione non giova mai.
Vado a memoria, ma i Caledonian da te citati non sono esattamente della stessa tipologia del nostro, comunque a me piacevano ma li ho frequentati poco. Così come i Dunhill rolls che fumo raramente.
Ciò che si avvicina di più sono appunto i Davidoff medallions che, però, hanno un corpo meno forte e sono meno "caratterizzati" ma anche qui vado a memoria.
Nel complesso il Bullseye si smarca dai proditti citati, pur restando nella stessa corrente filosofica, per caratteristiche di intensità e rotondità con note alte e medie ben riconoscibili all'unisono; come scrivi giustamente: "grande personalità e raffinatezza".
Direi, più danese che americano (in senso positivo
).
«
Ultima modifica: 11 Agosto 2017, 15:59:31 da CVAB
»
Cristiano
Moderatore globale
Sovrano Grande Pipatore Generale
«
Risposta #7 il:
16 Agosto 2017, 17:12:05 »
Ricordo bene il Caledonian nella splendida latta verde. Sparito da almeno 15 anni.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.
Cave Secretarium
www.studiolegaleciani.it
samael
Moderatore globale
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #8 il:
16 Agosto 2017, 23:33:14 »
Direi da 10, io l'ho fumato e comprato certamente fino al 2005
Stampa
Pagine: [