Autore Topic: Back in Sansepolcro  (Letto 53725 volte)

Offline mificrozet

• Cavaliere di San Dunillo
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Back in Sansepolcro
« Risposta #180 il: 09 Ottobre 2005, 12:19:22 »
Sono appena tornato ... burp ... oggi c'era un bel Sole, ma ieri da Roma a Sansepolcro pioggia unica, mi era andata peggio solamente quando beccai la bufera di neve sulle Orte Viterbo qualche anno fa ... comunque bilancio positivo, la Tippetemobile è rimasta ferita, evidentemente i prosecchi, il Nocino, le grappe e le abbondanti fumate hanno dato i loro frutti, considerando anche che ho impiegato almeno un minuto per infilare la chiave nella toppa quando sono tornato in albergo, comunque solamente un fanalino rotto un manovra, oggi pomeriggio lo cambio, ne ho tre di riserva in soffita ... quando si ha una macchina così vecchia biosgna essere previdenti ...
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline longonibruno

• Capo del Fornello
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #181 il: 09 Ottobre 2005, 12:48:27 »
Non avevo dubbi che vi stavate divertendo...

Offline mificrozet

• Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Back in Sansepolcro
« Risposta #182 il: 09 Ottobre 2005, 13:18:54 »
Oh Bruno ... mancavi solamente tu ...

:wink:

... anche se Giovanni ti portava in effige sul suo giubbino ...

:lol:
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline longonibruno

• Capo del Fornello
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #183 il: 09 Ottobre 2005, 18:08:02 »
Citazione da: "mificrozet"
... anche se Giovanni ti portava in effige sul suo giubbino ...

:lol:

Ma va?
E non dice nulla a nessuno?
Malefico tabaccaio... :)

Prossima volta prometto di non dire nulla al nemico, così non potrà sabotare i miei piani.

Offline Aqualong

• Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
Back in Sansepolcro
« Risposta #184 il: 09 Ottobre 2005, 18:58:35 »
Tutto perfetto come preannunciato,neanche il tempaccio è riuscito a contrastare un lavoro orgnizzativo ben fatto.
Ringraziamo per tutto ciò il nostro Bernardo che a fine cena ha ricevuto ufficiale investitura di "Prence".
Presenti Ospiti fra i più titolati  del "Ciberpipacosmo" italico

Tre hurrà per il Prence!
 :D  :D  :D
Suerte!

Offline samael

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #185 il: 09 Ottobre 2005, 19:15:38 »
Grazie a tutti gli intervenuti, weekend bellissimo in barba al tempo (e "in barba alla dieta"!), tavolata cosmopolita con Illustri Ospiti che con la loro presenza hanno valorizzato l'insediamento del Prence!

:D

ps. chiedo scusa per la faccia da zombie che avevo stamattina..

pps. durante la giornata, non è migliorata..  :D

Offline Psicoblu

• Gran Maestro Charatanico
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #186 il: 09 Ottobre 2005, 20:13:22 »
Vogliamo sapere le nomine elette dal consiglio!!!!!! :)
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Cristiano

• Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
Back in Sansepolcro
« Risposta #187 il: 09 Ottobre 2005, 20:37:15 »
Questi i deliberati del Consiglio:
Su proposta del Prence sono stati confermati nelle cariche di VicePresidente e di Segretario Karibil e il sottoscritto.
A Karibil è stato, altresì, confermata la gestione del sito.
Tesoriere, a cui è stato prontamente consegnato il tesoro, il baldo Samael.

RITROVI DEI PROSSIMI MESI
NOVEMBRE
Ritorno a Castelnuovo Garfagnana
DICEMBRE
- Visita alla ceppaia dell'Artigiano Guidi a Iesa con pranzo - da fare di sabato
- Cena degli Auguri (in località da tenere ovviamente segreta, cmq nella zona di Pistoia)

In Ottobre si proverà la sala fumatori del megapub "Il Mais delle Fiandre" a Montelupo Fiorentino.

PIPA 2006
E' stato prospettato di non fare, per il 2006, una pipa, dato che ormai anche la più scalcinata conventicola ne fa una, ma di pensare ad un accessorio, tipo borsello, da commissionare a qualificato pellettiere. Ma di questo si riparlerà.

ACCENDINI: ok per gli accendini con l'adesivo di Dante pipatore

ALTRE INIZIATIVE: adesione alla iniziativa della "Federazione Nazionale", con un incontro fondativo da tenersi in Toscana, alla probabile presenza di un notissimo stilista fumatore di pipa.

Grazie a tutti i partecipanti all'incontro biturgense, a Bernardo ed Anita, splendidi anfitrioni, agli amici "esteri": Mificrozet, Lavoisier e signorina, Oremy e GErti, Eva 01 e il suo amico di cui mi sfugge il nome.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #188 il: 09 Ottobre 2005, 20:43:45 »
ah, fra l'altro oggi una piccola truppa, composta da me, enzo e signore + il tesoriere con tesoro, ha puntato su Perugia, dove si sono potuti assaggiare dei dolci buonissimi

P.s.
deludente l'aspetto tabagico del capoluogo umbro.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline EVA01

• Principe Balkano-Inglese
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
Back in Sansepolcro
« Risposta #189 il: 10 Ottobre 2005, 10:38:46 »
Grazie anche a voi, o toscani, per la magnifica accoglienza!!!

Cristiano, il mio amico si chiama Luca, ed era raggiante al ritorno; si è trovato veramente benissimo, come me, del resto. Comunque, tu sei più bello in avatar :lol:

Vero, Bruno, ti portavo in effigie, non volermene, dai!!!

Per la Garfagnana, ci si penserò seriamente!!

Ah, il cartuccione l'è bono bono, ma non son ancora capace di fumarlo ben bene; non ho mai avuto pipe con fornello così alto (strano, no?), ma si sta imparando in fretta. L'ho rodato a Old Ironsides e ha fumato benissimo!!!!
Non finisco mai di imparare!

Offline Cristiano

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #190 il: 10 Ottobre 2005, 12:51:20 »
Citazione da: "EVA01"
L'ho rodato a Old Ironsides e ha fumato benissimo!!!!
anche io le prime fumate le ho fatte a Balkan Falke e debbo dire che la pipa, proprio per la sua forma, si presta molto ai flakes

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline lavoisier

• Grande Ustionato della Mano Rusticata
    • Mostra profilo
    • http://www.chimicavita.cjb.net
Back in Sansepolcro
« Risposta #191 il: 11 Ottobre 2005, 22:02:40 »
Ohhh...eccoli qui gli Amici miei!

Scusatemi se scrivo solo oggi, non ci crederete, ma appena tornato da Sansepolcro sono stato subito ritirato nel vortice del laboratorio e riesco a pigliar fiato solo adesso (prego notare l'ora :!:).

Vorrei innanzitutto ringraziarvi tutti, ed in particolare Bernardo -per l'organizzazione veramente inappuntabile...non potevate fare scelta migliore: c'ha la stoffa del Principe regnante e del Ducaconte...- e alle gentili signore per aver amabilmente intrattenuto la mia Chiara. Non ci crederete ma è la prima volta che viene a una cena piparia e SI DIVERTE anche se non fuma. E il merito è ovviamente soprattutto delle consorti che l'hanno subito tirata nella cricca evitandole l'isolamento con conseguente effetto collaterale di cassamento maronorum  :lol: menzione d'onore a Oremy, lei sa perchè :lol:  

Per il resto, sono stati due giorni veramente belli, passati in un soffio e mi sono ritrovato domenica sera con una tristezza palpabile perchè erano già finiti. Lo sapevo già, ma ogni volta mi stupisco di riscoprirlo: siete proprio forti ragazzi!

Per il resto, dopo il giro a Cortona di sabato pomeriggio,  domenica mattina abbiamo fatto un giretto per Sansepolcro, poi una puntata all' eremo di Montecasale -che purtroppo era chiuso e visto che riapriva dopo 3 ore abbiamo deciso di tornarci in un'altra occasione- e infine un giretto ad Anghiari, che data l'ora da riposino serutino era praticamente deserta. Tutti posti veramente meravigliosi. Ci torneremo, anche perchè avremmo in programma un mini-trek di 2-3 giorni nelle foreste Casentinesi, con partenza probabile proprio da Montecasale.
Il tempo forse non è stato dei migliori, ma devo confessarvi che girare per Cortina sotto la pioggerellina autunnale e fra le nuvole basse ha avuto un suo fascino, a mio avviso superiore alla più bella giornata di sole. Ma io sono un tipo strano che ama il freddo e il maltempo :wink:

Alla prossima, carissimi!

Fiero di potermi dichiarare vostro amico
"Ma misi me per l'alto mare aperto" (Inf. , XXVI, 100)

Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!

Offline samael

• Moderatore globale
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #192 il: 11 Ottobre 2005, 22:05:25 »
Citazione da: "lavoisier"
ma devo confessarvi che girare per Cortina sotto la pioggerellina autunnale

urca, l'avete presa larga!  :lol:

contentissimo di averti finalmente conosciuto, alla prossima!  :D

Offline lavoisier

• Grande Ustionato della Mano Rusticata
    • Mostra profilo
    • http://www.chimicavita.cjb.net
Back in Sansepolcro
« Risposta #193 il: 13 Ottobre 2005, 13:52:24 »
Citazione da: "samael"
Citazione da: "lavoisier"
ma devo confessarvi che girare per Cortina sotto la pioggerellina autunnale

urca, l'avete presa larga!  :lol:

contentissimo di averti finalmente conosciuto, alla prossima!  :D

Lapsus freudiano...era "solo" CortOna :lol:
"Ma misi me per l'alto mare aperto" (Inf. , XXVI, 100)

Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!

Offline Psicoblu

• Gran Maestro Charatanico
    • Mostra profilo
Back in Sansepolcro
« Risposta #194 il: 13 Ottobre 2005, 14:14:04 »
Citazione da: "Cristiano"
PIPA 2006
E' stato prospettato di non fare, per il 2006, una pipa, dato che ormai anche la più scalcinata conventicola ne fa una, ma di pensare ad un accessorio, tipo borsello, da commissionare a qualificato pellettiere. Ma di questo si riparlerà.

Questa la trovo davvero una buona idea, complimenti!!!! :D
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini