Ritrovo Toscano della Pipa
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Community
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
»
Community
»
Generale
»
Generale
»
Dell'ignuda trincea mia fida amica
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Tutto
Vai giù
Autore
Topic: Dell'ignuda trincea mia fida amica (Letto 11201 volte)
Aqualong
Cavaliere di San Dunillo
«
Risposta #15 il:
13 Marzo 2007, 13:29:04 »
C'era un giocatore di scacchi argentino in Italia,intorno a gli anni 50,bravo e particolarmente estroso,tale Esteban Canal.
Scrisse poi un libro dal titolo "Strategia degli avamposti",un vero e proprio trattato,con centinaia di sue partite commentate come esempio dei vari temi tattici.
Tutti i commenti erano pieni di aforismi e descrizioni macchiettistiche degli avversari,in una partita con Keres il n2 sovietico,dopo il dettaglio dell'apertura molto difficoltosa,causa l'enorme esperienza dell'avversario,ad un certo punto vede un sacrificio di pedone liberatorio e lo descrive così : "d5 !! e a questo punto accesi la pipa.
Suerte!
Sasha
Grande Ustionato della Mano Rusticata
«
Risposta #16 il:
30 Marzo 2007, 23:00:45 »
Purtroppo devo segnalare che il monumento al Sacrario di Redipuglia ora è un po' diverso che nella foto: la pipa non c'è più. I soliti vandali....
E' successo anche qui, a Trieste. Il Comune ha fatto erigere delle statue in bronzo per commemorare i grandi letterati concittadini: Joyce (irlandese, ma ha vissuto qui tanto tempo), Svevo e Saba. La statua di Saba era con l'immancabile Prince in bocca: staccata, rimessa, ristaccata un'altra volta. All'imbecillità non c'è fine :x
Cristiano
Moderatore globale
Sovrano Grande Pipatore Generale
«
Risposta #17 il:
31 Marzo 2007, 17:34:56 »
Più volte alla statua di Giacomo Puccini a Torre del Lago è stato asportato il mezzo sigaro che il Maestro teneva in bocca.
Idiozia imperante.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.
Cave Secretarium
www.studiolegaleciani.it
ismaele
Cavaliere del Curapipe di bronzo
«
Risposta #18 il:
02 Aprile 2007, 00:33:48 »
Il fumo nuoce...alla salute mentale dei cretini! Che pare abbondino tra i salutisti!
PS: Saba senza pipa? Come Trieste senza bora. O senza Sasha! :wink:
Stampa
Pagine:
1
[
2
]
Tutto
Vai su
« precedente
successivo »