Ritrovo Toscano della Pipa
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Community
Aiuto
Ricerca
Calendario
Accedi
Registrati
»
Community
»
Generale
»
Generale
»
Problemino....
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: Problemino.... (Letto 2844 volte)
emilio27
Cavaliere del Grattapipe Fisso
Problemino....
«
il:
13 Dicembre 2008, 12:23:26 »
Non so se a Voi è mai capitato, ma ho notato che con il freddo in alcune delle mie pipe, mi sembra solo quelle con il bocchino di ebanite il bocchino stesso si allenti dal cannello. Tra l'altro anche in una mia Dunhill. Voi come ovviate a tale problema?
M4tt0
Cavaliere Latakita
Problemino....
«
Risposta #1 il:
13 Dicembre 2008, 14:20:07 »
Puoi scaldare il bocchino sopra la fiamma di una candela, senza però mai metterlo a contatto diretto, quando si è scaldato pigi la parte terminale dell'innesto contro una superficie liscia, e poi provi e infili nella pipa e vedi se ha funzionato altrimenti riprovi...
Mi meraviglio al solo pensiero che ancora riusciamo a meravigliarci
Sw4n
Principe del Cannello
Problemino....
«
Risposta #2 il:
13 Dicembre 2008, 15:19:11 »
Credo sia dovuto alle normali variazioni di volume a cui ogni materiale è soggetto in base alla temperatura, ovviamente in proporzioni ben differenti.
Capita anche a me, ma il problema si risolve subito fumando la pipa in questione. Il cannello e il bocchino si scaldano e torna tutto al suo posto.
Anche il consiglio di m4tt0 è valido, ma da fare con molta attenzione, se si scalda troppo il perno rischia di sformarsi. :wink:
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...
pshyco
Pipatore Intimo
Problemino....
«
Risposta #3 il:
13 Dicembre 2008, 20:44:34 »
non preoccuparti è tutto normale!!!!!!!!! a me succede sul metracrilato, di ebanite non ne ho!!!
saluti
.....le zuccche vuote fanno sempre più rumore
Morgan
Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
Problemino....
«
Risposta #4 il:
14 Dicembre 2008, 18:18:13 »
Anche a me succede lo stesso, ma risolvo esattamente con lo stesso metodo di Sw4n
Comunque la cosa non dovrebbe creare un grosso problema. A meno che il bocchino non diventi addirittura lento, io non starei a modificarne la forma, tanto per non rischiare.
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
»
Community
»
Generale