No santi bailor, non è il Moretti della birraaa eehh iihhh

A dire il vero le pipe Moretti sono prodotte tutte da un unica persona ovvero, il Signor Marco Biagini, cognato del Signor Moretti, le
pipe si chiamano così in onore del fondatore della omonima casa artigianale Marchigiana, Moretti è deceduto da anni.
Adesso la bottega la porta avanti il Signor Marco Biagini, la cosa è stata positiva poiché Marco ha saputo incrementare il parco clienti
e, ha saputo far conoscere il proprio marchio, la propria linea/stile e, la valide capacità artigianali.
Ho conosciuto Marco Biagini, per anni lo incontravo in fiera a Milano, quando ancora i costi della fiera gli permettevano di esporre,
e devo dire che è davvero una simpatica persona oltre che un capace artigiano.
Purtroppo, come tutti gli artigiani, con il cambio della Lira-Euro ha alzato non di poco le quotazioni delle sue, ricordo quando con poco
riuscivo a comprare delle pipe davvero belle e valide oltre che, pezzi unici.
Una nota che magari a Voi amanti di Pipe e Tabacchi potrebbe interessare è che il nostro Marco Biagini fuma solo pipe della propria
produzione , ama le pipe naturali, dritte e medie, e ama fumare solo tabacco Semoise....
...mi ha più volte confidato il fatto che, molti suoi clienti, alcuni stranieri, credendo di fare piacere gli hanno recapitato tabacchi a dir
loro ottimi e rari, provenienti da svariate parti del mondo, tutte cose che Marco mi disse che regalava o gettava via, poiché ama solo
fumare Semoise.
E questo è quanto, ciao a tutti Voi