...perchè non dovrebbe andare bene il Commonwealth ?cosa te lo fa pensare ?Una pipa può subire un rodaggio o meno, scelta personalee, non è un obbligo.Si può iniziare a fumare una pipa con qualsiasi tabacco,uno vale l'altro purché, piaccia.Consigliato chi vuol rodare, ad onor del vero, sarebbe almeno rodare con miscele o, tabacco, di quel genere con cui poi sivorrà proseguire fumare in quella pipa, se non addirittura con la miscela consueta che più si ama fumare, evitare miscugli digenere, ...ecco forse solo questa è una regola che potrebbe aver del senso, anche se poi alla fine , ogni uno fa un po quelche gli pare e, molti non la seguono, e va bene lo stesso,l'importante è che la pipa non ne soffra e che si fumi conpiacere.....comunque il Commonwealth è un ottima miscela
Il mio pensiero era cosa usare per creare il famoso strato protettivo.P.S. La Castello non l'ho ancora accesa, ho molta paura di fare danni, anche se adesso sto iniziando a trovare equilibrio nelle pipate giornaliere. Prima o poi prender� il coraggio e lo far�: so che � una menata mia, ma ho grande rispetto per questa marca e vorrei fare le cose nel modo giusto. Stessa cosa quando acquistai due anni fa una macchina d'epoca, il rispetto per l'auto mi mise mille paure su come guidarla, poi bast� metterla in moto e farci un bel giro.
Citazione da: MaxSoggiu - 20 Marzo 2020, 17:48:03Il mio pensiero era cosa usare per creare il famoso strato protettivo.P.S. La Castello non l'ho ancora accesa, ho molta paura di fare danni, anche se adesso sto iniziando a trovare equilibrio nelle pipate giornaliere. Prima o poi prender� il coraggio e lo far�: so che � una menata mia, ma ho grande rispetto per questa marca e vorrei fare le cose nel modo giusto. Stessa cosa quando acquistai due anni fa una macchina d'epoca, il rispetto per l'auto mi mise mille paure su come guidarla, poi bast� metterla in moto e farci un bel giro.Non serve nessun strato protettivo. La radica si "protegge" da se stessa a patto che si fumi in modo corretto (con o senza crosta). La "crosta" fatta di residui della combustione del tabacco se si sarà formata con roba buona sarà "buona" altrimenti sarà "cattiva". Se la crosta è buona conferisce alla fumata un gusto migliore. In generale, le pipe "cattive" possono migliorare con una crosta "buona" e le pipe buone non hanno bisogno di crosta per esserlo, ma con una crosta "buona" possono comunque guadagnare qualcosa. Fumare fin dall'inizio un buon tabacco (o comunque il tabacco che piace) significa avere in futuro una crosta che partecipa alla fumata in modo positivo.Fumala questa Castello senza troppe preoccupazioni.
Eh beh, se lo dice Bozzini...Hai ragione, ho fatto un salto troppo grande.