Autore Topic: Pipe Mimmo Provenzano  (Letto 35329 volte)

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #75 il: 22 Gennaio 2013, 15:02:16 »
Mimmo Provenzano è un bravo ragazzo e a me le sue bellissime pipe piacciono tantissimo (IMHO), ho sentito dire che sono ottimi strumenti da fumo (l'IMHO loro) spero in futuro di provarne una.
W Mimmo Provenzano e le sue pipe (IMHO)!

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #76 il: 22 Gennaio 2013, 16:01:55 »
Mimmo Provenzano è un bravo ragazzo e a me le sue bellissime pipe piacciono tantissimo (IMHO), ho sentito dire che sono ottimi strumenti da fumo (l'IMHO loro) spero in futuro di provarne una.
W Mimmo Provenzano e le sue pipe (IMHO)!

te la regalo per il tuo compleanno: la riceverai insieme ai tabacchi  8)
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #77 il: 22 Gennaio 2013, 16:18:14 »
avete tutti MP

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #78 il: 22 Gennaio 2013, 19:15:58 »
qui c'è qualcuno che fa copia/incolla.
 :D :D :D
a scanso di equivoci mi riferisco ad un utente di questo forum.

Offline Mirco Moretti

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #79 il: 24 Gennaio 2013, 09:44:58 »
Mimmo Provenzano sta dimostrando di vendere facile e bene anche nei canali cosiddetti ufficiali.
Ora, o chi compra pipe è normalmente un demente incompetente che ha soldi da buttare, oppure l'amico Mimmo ha davvero delle qualità e non fa caldaia-rubinetti aperti ...
Criticare per il solo gusto di infangare evidentemente non paga ... e non so che gusto ci sia a farlo ... BO
Per me Mimmo è un esempio di perseveranza e capacità fuori dal comune e si merita le possibilità che si è creato .. e sono certo che stanno maturando i tempi per vederlo raccogliere i frutti seminati ...
Personalmente ho una sua pipa, tra l'altro non delle ultime, ed è tra le migliori che ho. E conosco diversi amici che sono nella mia stessa condizione. Quindi per me Bravo (anzi Grande) Mimmo.

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #80 il: 24 Gennaio 2013, 09:59:28 »
Indubbiamente dal 2011 è cresciuto, mi piacerebbe fumare una sua pipa di nuova produzione, visto che non mi sono trovato tanto bene con quelle marchiate 2011; inoltre i prezzi sono lievitati a dismisura, anzi troppo.
A quei prezzi sul mercato c'è di meglio (IMHO), ma indubbiamente ognuno coi sui soldi può fare ciò che vuole.

Offline Mirco Moretti

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #81 il: 24 Gennaio 2013, 10:07:00 »
Concordo sul fatto dei soldi .... Ho visto la sua "vetrina" sul sito della Tabaccheria del Corso di Rimini e ci sono dei pezzi niente male ... Sui prezzi sarà il mercato impazzito, ma ci sono artigiani con prezzi ancora superiori ..... Per me in mezzo agli altri non ci sta male, non sfigura ... Chiaro dei pezzi sono più belli di altri ma questo è normale ... Vedremo cosa succederà ... Personalmente faccio tifo per lui ..

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #82 il: 24 Gennaio 2013, 10:20:48 »
Se gli artigiani di cui parli sono affermati da decenni e si conosce la loro storia ci può stare, ma i prezzi di Provenzano si alliniano attualmente con quelli appunto in carriera, e non dovrebbe essere così.
Io faccio il tifo per me stesso, scelgo pipe di qualità a prezzi bassi.

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #83 il: 24 Gennaio 2013, 10:22:54 »
Concordo sul fatto dei soldi .... Ho visto la sua "vetrina" sul sito della Tabaccheria del Corso di Rimini e ci sono dei pezzi niente male ... Sui prezzi sarà il mercato impazzito, ma ci sono artigiani con prezzi ancora superiori ..... Per me in mezzo agli altri non ci sta male, non sfigura ... Chiaro dei pezzi sono più belli di altri ma questo è normale ... Vedremo cosa succederà ... Personalmente faccio tifo per lui ..

Concordo, tifo tifo molto tifo per lui.

Offline Mirco Moretti

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #84 il: 24 Gennaio 2013, 10:55:57 »
Giala .... i tuoi interventi sono sempre edificanti ..... sempre un piacere leggerti .. molto costruttivo direi ... Una indubbia risorsa per questo forum e per il mondo tutto del lento fumo.
Rais, tu fai benissimo a tifare per te ci mancherebbe .... chi non ricerca il miglior prodotto al miglior prezzo?
Per fortuna ci sono buonissime pipe a 10 euro e qualche folle che vende pipe a 4-5 mila euro; insomma ce n'è per tutti i gusti ...
Ma non mi sembra che Mimmo Provenzano o altri cercano di vendere con estorsione o minaccia ......
Lui è troppo caro? Altri sono troppi cari? Bene. Il mercato e le sue leggi faranno selezione. E ci mancherebbe.
Qui in questo post, e in altri, però sono stati fatti commenti pesantissimi al limite dell'insulto .... con cattiveria ... ed in qualche caso senza cognizione di causa .... Ma a cosa serve? Se uno non è capace non venderà. Punto. Se è capace venderà. Punto.

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #85 il: 24 Gennaio 2013, 11:00:30 »
Giala .... i tuoi interventi sono sempre edificanti ..... sempre un piacere leggerti .. molto costruttivo direi ... Una indubbia risorsa per questo forum e per il mondo tutto del lento fumo.

Grazie Mirco Moretti!
Tifo anche per te!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #86 il: 24 Gennaio 2013, 11:01:50 »
Purtroppo spesso chi compra Pipe le compra principalmente perché altri ne parlano bene e perché ad un certo punto è convinto che possedendo quella pipa verrà considerato un buon fumatore, diversamente difficilmente si spiegherebbe il motivo per il quale le Dunhill continuano ad essere vendute ai prezzi a cui vengono vendute, in definitiva il prezzo del prodotto è indotto dal marketing, generato anche dalle vendite, stesso discorso per l'IPhone, BISOGNA averlo, e dunque il prezzo è secondario, è stato artificialmente generato un bisogno che va soddisfatto, costi quel che costi, chi non lo compra, non si uniforma, come me, viene definito "asociale".
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #87 il: 24 Gennaio 2013, 11:15:47 »
Giala .... i tuoi interventi sono sempre edificanti ..... sempre un piacere leggerti .. molto costruttivo direi ... Una indubbia risorsa per questo forum e per il mondo tutto del lento fumo.
Rais, tu fai benissimo a tifare per te ci mancherebbe .... chi non ricerca il miglior prodotto al miglior prezzo?
Per fortuna ci sono buonissime pipe a 10 euro e qualche folle che vende pipe a 4-5 mila euro; insomma ce n'è per tutti i gusti ...
Ma non mi sembra che Mimmo Provenzano o altri cercano di vendere con estorsione o minaccia ......
Lui è troppo caro? Altri sono troppi cari? Bene. Il mercato e le sue leggi faranno selezione. E ci mancherebbe.
Qui in questo post, e in altri, però sono stati fatti commenti pesantissimi al limite dell'insulto .... con cattiveria ... ed in qualche caso senza cognizione di causa .... Ma a cosa serve? Se uno non è capace non venderà. Punto. Se è capace venderà. Punto.

E' stato semplicemente scritto quello che uno pensa, dove altrove se lo scrivi ti bannano; chissà perche ?  ::)

Offline Mirco Moretti

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #88 il: 24 Gennaio 2013, 12:05:00 »
Rais ... bene o male io a te ti capisco ...
Apprezzo gli interventi di Mificrozet e anche di altri....
Ci sono però dei frequentatori di questo forum però che proprio sono per me incomprensibili ..... ma se lo strano sono io me ne farò una ragione ...
Anche io ho solo detto quello che penso e finchè c'è scambio di opinioni senza insulti o falsità va benissimo .... Però spesso dietro un nickname di fantasia c'è chi si sente coraggioso e con pieni poteri in mano ... questo per alcuni è il bello del WEB .. per altri come me è il brutto del WEB ..

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #89 il: 24 Gennaio 2013, 12:13:58 »
Rais : " Io faccio il tifo per me stesso, scelgo pipe di qualità a prezzi bassi. "

mificrozet : " Purtroppo spesso chi compra Pipe le compra principalmente perché altri ne parlano bene e perché ad un certo punto è convinto che possedendo quella pipa verrà considerato un buon fumatore, diversamente difficilmente si spiegherebbe il motivo per il quale le Dunhill continuano ad essere vendute ai prezzi a cui vengono vendute, in definitiva il prezzo del prodotto è indotto dal marketing, generato anche dalle vendite, stesso discorso per l'IPhone, BISOGNA averlo, e dunque il prezzo è secondario, è stato artificialmente generato un bisogno che va soddisfatto, costi quel che costi, chi non lo compra, non si uniforma, come me, viene definito "asociale". "

CONCORDO SIA CON RAIS CHE CON MIFICROZET

Aggiungo :
Il mercato delle pipe , è diventato il mercato di un certo settore borghese. Comprare una pipa è come andare a prenotare una vacanza
a Cortina. Tra un po bisognerà andare a comprare pipe con pelliccia e dopo scì ;)
Ovviamente scherzo e, provoco, è un paradosso.
Ma è altresì vero che, il mercato delle pipe è divenuto nel tempo borghese. E' quasi scomparso il mercato delle pipe da contadino,
da gente che fumava la pipa considerandola un attrezzo da lavoro, un attrezzo casalingo, una parte di se da portare in giro
ovunque, una cosa che serviva ad un mero scopo, buttarci dentro tabacco da bruciare, magari sigaro toscano,
e funzionava bene per quel che serviva, persone che, spesso usavano sempre la solita pipa, fino alla morte della stessa.
Un tempo le pipe di terracotta economiche abbondavano, ma anche in radica economiche, e facevano bene la loro funzione.
Un mondo che è scomparso.
Forse ciò è anche comprensibile, il mondo cambia, le società mutano, tutti ci siamo in parte inborghesiti, ma mi pare
 di vedere che la corsa al genere alto borghese del settore della pipa sia, da un po di tempo a questa parte,
messo a corrre a perdicollo.....a discesa libera, e ciò lo comprendo molto meno.
Si è trasformato un mondo vario, ampio, a più livelli, in un settore ghettizzato dove conta solo la pipa d'elitte...e costosa.
Lo status symbol.
E se non hai ciò, sei un pirla e, non capisci nulla, e probabilmente non sai neppure fumare.
Purtroppo il buon senso spesso viene meno alle persone, in specie quando si muovo in gruppo, quando i loro pensieri
entrano in condizionamenti sociali.
Non dico che, vada eliminato questo concetto e, mercato d'elitte ma, credo che abdrebbe ridinmesionato, gestito e, ci si
dovrebbe riappropriare anche di una visone di un mercato più ampia e, tradizionale, fatta anche di una pipa assai meno
borghese, economica, adatta ad un semplice funzione d'uso e, non perciò meno nobile e, valida.
Come ha scritto sopra qualcuno, il nostro intervento nel settore può molto. La maggior parte di compratori di pipe,
agisce sotto l'influsso del condizionamento del gusto collettivo, della moda, del consiglio di qualcuno
che tramanda logiche di nobile casta, della notorietà di altri ecc, su tutto ciò noi, possiamo fare molto.
La nostra interazione cambia il mondo, nel tempo ma lo cambia.
La cultura e la sua diffusione cambia e condiziona sempre le persone, con se il mercato.
E noi siamo diffusori di cultura, anche solo con questo sito-club.
Oggi come oggi il settore hobbystico e, artigianale, si alimenta molto con il passaparola, internet, i siti dedicati, le mostre,
 tutti luoghi ove il signolo può interagire condizionando il settore, specie se fa gruppo.
I nostri acquisti pilotati, le nostre considerazioni e, critiche, agiscono molto sul settore, proprio perchè per lo più è
costituito da singoli artigiani/hobbysti, e chi compra è il singolo condizionabile.

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2013, 12:23:37 da StefanoG »