Vecchi titoli grande attualità
Società Civile ++++++++++Esiste già una Società Civile che sia migliore dello Stato? Qualcuno-sconosciuto e non seguito da "noi" pessimisti individualisti- ha davvero in questi anni pensato seriamente di formarla e informarla, riuscendo nell'impresa fino a un punto di maturazione idoneo a pervadere lo Stato, a puntare a una identificazione con Esso, a creare Soggetti contro il moto inarrestabile a oggettificarli e mercificali?Così fosse stato, chi è restato fuori dalla mercificazione cannibalesca, ma anche da una formulazione pratica di efficaci antidoti, avrebbe vissuto fuori dall'onda "vera", si sarebbe avvoltolato in una propria forma di edonismo, magari più colta ed elegante, ma non meno grave di qualunque altra, vittima-complice della debacle civiltaria che ha trasformato la Patria di Dante San Francesco e Garibaldi in una colonia-immondezzaio di più attrezzato estremo e giovane Occidente.Ora, il Parlamento è improvvisamente pieno di quelli che hanno lavorato "sodo", la Società Civile, un Davide diventato un Golia grande, grosso, e persino intelligente.Io, non ho mai parlato o interagito con nessuno di loro, ero come molti di Voi interessato di più alla Civiltà Sociale, ovvero ai fattori di formazione e conoscenza che fondano ed edificano una comunità di sodali, anziché una marea di attivisti loggati. La speranza, forse un po' narcisa ed auto-assolutoria, è che qualcosa di quanto abbiamo colpevolmente idelizzato nella solitudine, sia passato anche per le loro tastiere, rendendo così meno grave il nostro disinteresse.Accendiamo la Pipa continuando a essere quello che siamo: un po' migliori, se ci riusciamo; più loquaci connessi e connettivi, se il tempo per farlo con minore sfiducia, fosse davvero arrivato.
AhhhGrilloooo, per essere nero l'era ben nero sto Calimero, ma se l'era nero per essere poi fascista io, non lo so mica.Per dritta o per storta io, ero conteno anche prima me mi ricordo ancora quando seduto bonino bonino attendevo di Sabato sera gli unici cartoni che la tv trasmetteva in settimana, e si attendeva tutta la settimana, aaahh l'erano bei tempi.....Supergulp fumetti in tv.
me mi ricordo ancora quando seduto bonino bonino attendevo di Sabato sera gli unici cartoni che la tv trasmetteva in settimana, e si attendeva tutta la settimana, aaahh l'erano bei tempi.....Supergulp fumetti in tv.Senza dimenticare Scacciapensieri.....le uniche strisce di fumetti/cartoon per noi bimbi dell'epoca, bei tempi.
EVVIVA!Calimero NON era fascista!Siamo tutti più sollevati...potenza di internet