Ho fatto un giro per i vari tred, ed ho visto come molti seppur interessanti, sono fermi da molto tempo. Ho saputo delle difficolta' tecniche, anche se non ho ben compreso quali fossero.Mi sono soffermato su questo, proprio perche' in questo momento sto fumando il Semois gentilmente offertomi da un socio FLP, Jackpino che non so' se bazzica anche RTP. Sono rimasto sorpreso da questo tabacco naturale che ha un gusto del tutto particolare che a me ricorda...i pop corn ( non ridete ma e' cosi').Provate poi a cambiare la vocale "O" in "A".Chi non l'ha provato e a chi piacciono i naturali deve assolutamente provarlo, poi puo' anche non piacere ed in caso le buste mandatele al sottoscritto.Ho letto il post di Ismaele, e concordo su tutto....il sapore anche se solo in parte, ricorda dei sigari Belgi , i Mercador che a volte sbriciolo nella pipa proprio perche' mi ricordano, ripeto molto in parte il Semois.ciao e...scusate la lunghezza :wink:
Citazione da: "Aqualong"In ogni caso il Semois bisogna trovarlo,c'è nessuno che passa dal Belgio in questi giorni? io ci passo, ma non mi fermo...farò un viaggio notturno in pullman da parigi a amsterdam... se per caso fanno una sosta e c'è una tabaccheria aperta alle 3 di notte, giuro che ne compro per tutti e offro io!
In ogni caso il Semois bisogna trovarlo,c'è nessuno che passa dal Belgio in questi giorni?
Concordo con te sulla bontà di molti Semois. Non concordo invece sul fatto che siano tabacchi naturali, nè che lo siano gli altri spacciati come tali da pseudo-convenzioni troppo abusate nei forum.Fabio.
Sulle confezioni di semois che fumo,ne cito una per tutte,la "Vallee du Mont d'Or",c'è questa scritta:Tabacs Semois 100% NATURELS
le classificazioni molte sono state le discussioni. Poichè l'importante è intendersi io continuo ad usare la tripartizione classica, ancorchè inesatta, naturali, inglesi, aromatizzati.Non sarò preciso ma mi faccio capire.
Turchetto e Ramazzotti?
Io continuo imperterrito a macinare Full Virginia e Capstan!Con la stagione torrida si sposano perfettamente