La penso esattamente come Bernardo! E in questo senso mi sono sempre espresso in tutti i forum.Ma, dico io, il mondo va in rovina, ci sono milioni di persone che muoiono di fame, ci sono guerre ovunque, ma che è possibile che ci si accapigli in questo modo per delle pipe?E di fronte ai problemi veri cosa si fa? Io non voglio, ne posso, entrare nel merito delle ragioni e dei torti; capisco le questioni di principio (anche dove se ne potrebbe fare a meno), sorvolo sull'asprezza di certi toni usati per aggredire o rispondere alle aggressioni, ma non riesco a sopportare il fatto che si possa prendersela così tanto per argomenti che si limitano all'hobby (hobbies, per gli anglofoni), arrivando all'ingiuria, agli insulti di ogni genere, talvolta trascendendo completamentela reale dimensione dell'argomento oggetto del contendere.Con questo, sia ben chiaro a chiunque che NON MI RIVOLGO A NESSUNO IN PARTICOLARE e che mi sento, in quanto essere umano, purtroppo parte di tutte le meschinerie tipiche e proprie della specie umana. Non mi sento migliore di nessuno e non sarò mai maestro di vita per chicchessia. Come diceva Charlie Brown: "Nessuno è perfetto... Ma chi vuole essere Nessuno?"Una cosa è certa: lo spettacolo che diamo del mondo pipario è nauseabondo e sconfortante. Alla faccia dell'immagina pacifica e pacata che la pipa ha da sempre ispirato negli altri.A me piacerebbe poter frequentare tutti i forum, "attingendo" a ciò che mi piace e mi "isipra", andando semplicemente oltre su ciò che non condivido. Vorrei poter discutere amabilmente, anche in toni appassionati, di argomenti tecnici e non, delle esperienze personali degli altri, con persone di provata competenza, come ce ne sono tra gli iscritti ai forum, senza rischiare di dovermi barcamenare in prove di equilibrismo diplomatico per non stimolare la suscettibilità di questo o quell'altro personaggio. E' troppo quello che vorrei? Forse si, e mi dispiace molto per questo, e soprattutto per le occasioni sprecate da parte di quelle persone che hanno ed avrebbero davvero tanto da dire sull'argomento pipa (e dalle quali ho potuto avere spesso preziosi suggerimenti o consigli) e che a volte si perdono in questioni che davvero non varrebbero la pena di essere discusse.Dove voglio arrivare con questo? Da nessuna parte! Volevo solo sfogarmi un po' e ringrazio Rtp per lo spazio che mi da per poterlo fare.Felici fumate a tutti.
Io sono d'accordo con Rhodesian, però non si può neppure pretendere che uno sia coperto di ingiurie e stia zitto
Citazione da: "Cristiano"Io sono d'accordo con Rhodesian, però non si può neppure pretendere che uno sia coperto di ingiurie e stia zittoHo smesso di rispondere da tempo,il tutto mi incute solo noia e un po' di compassione.