Skandinavik Regular in Savinelli Sigla ...repplico

Si, sono della stessa opinione di Santi Bailor, ha perfettamente ragione !
e aggiungo,... a me il Capstan piace fumato da solo, senza tagliarlo con altro tabacco.
Io credo che, non sia propriamente un tabacco da taglio, credo dia il meglio di se fumato
da solo. Ottimo flake, facile da caricare, brucia piano e bene, evolve in gusto in modo
positivo, è saziante ma non eccede, ha una sua discreta forza che inganna, un bel
corpo medio, e a fumarlo nel tempo ci si sente sempre più buon gusto.
Ma ci vuole tempo, all'inizio, spesso, i virginia non sanno di nulla se non di fieno,
erba, legna ecc...ma è un problema nostro, con il tempo ci si rifà una bocca capace
di percepire facilmente il buon gusto vario che i virginia portano in se.
Ma se si fumano anche altre cose più forti, si rischia di non sentire mai nulla nei
virginia.
Ma sinceramente tutto ciò da me espresso, è un mio pensiero che vale per quel che vale.
Lo dico anche perché, a mio avviso, per gradire davvero un virginia chiaro, come un
capstan giallo o, azzurro, sia meglio fumare per un certo periodo solo tabacchi virginia
chiari, altrimenti diventa difficile trovare in essi svariate sfumature, delicate, dolci,
erbacee, mielate, fruttate e alcoliche.....ma anche questa è una mia opinione che vale
per quel che vale.
In Italia il Capstan giallo non si trova, da tempo non è commercializzato, ma già
in Svizzera lo si trova ancora.
Il giallo è più forte nicotinicamente parlando ma, più leggero di gusto, più neutro,
o se si vuole più naturale e delicato, forse adatto più ad un clima estivo....